AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Black molly e sesso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102553)

edduss 18-10-2007 22:00

Black molly e sesso

Ho una coppia di black molly. Il maschio molesta sessualmente la femmina continuamente, non le dà mai pace. Ieri dal pescivendolo ho preso un'altra femmina per cercare di distogliere un po' l'attenzione del maschio dalla femmina. Quella che ho preso però è una molly dalmata e mi pare che lui non se la fila proprio. Il negoziante mi aveva detto che essendo della stessa specie il maschio l'avrebbe corteggiata ugualmente senza far caso alla diversa livrea.
Secondo me mi ha detto una ca**ata! Voi che dite?

babaferu 18-10-2007 22:39

se vale come per i platy, è corretto, forse devono solo conoscersi.
ma ripeto, io ho esperienza solo di platy.
ciao, ba

fello84 19-10-2007 12:58

Io devo dire però che ho 2 platy femmine e un maschio. Il maschio è blond mentre le femmine sono di due tipi diversi: il maschio segue solo quella uguale a lui e l'altra proprio non se la fila...
Ergo, ho il tuo stesso problema...

peppe46 20-10-2007 09:40

ciao. mica il maschio si è mai visto allo specchio!!? come fa a sapere che lui è nero? è solo che sta da più tempo con quella nera ma tra qualche giorno vedrai che le "molesterà" entrambe. ciao :-)

edduss 20-10-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da peppe46
sta da più tempo con quella nera ma tra qualche giorno vedrai che le "molesterà" entrambe. ciao :-)

Probabilmente è così.

Quote:

Originariamente inviata da peppe46
mica il maschio si è mai visto allo specchio!!?

Non credo che i pesci abbiano bisogno dello specchio per capire che pesci sono. Cmq i miei si specchiano sempre nel vetro dell'acquario, si pettinano e i maschi la mattina si fanno pure la barba... #19
ciao

BlackMolly 20-10-2007 12:25

Ciao, non ho nulla di scientifico su cui basarmi ma quando avevo il maschio con la coda a lira lui non seguiva mai la fammina con la coda "a paletta"...ora ho un maschietto piccolissimo ma con la coda uguale alla femmina e dal primo minuto in vasca mi ha sconvolto...

peppe46 20-10-2007 12:54

per darvi la prova di cio che ho detto posso dirvi che nel mio acquario ho assistito all' accoppiamento e al successivo parto di un guppy M. e un platy corallo F.
però non ho nessuna foto per documentarlo dato che mi è succsso più di 1 anno fa e non possedevo ancora 1 fotocamera.

edduss 20-10-2007 13:49

Adesso, dopo qualche giorno, sembra che cominci a guardarla. Ogni tanto si fa anche un giro, intorno alla femmina. Ma quando vede quella nera non resiste, subito ci si appiccica e si vuole accoppiare... -05

babaferu 22-10-2007 11:20

peppe, se hanno dato figli vivi dovresti ancora avere la discendenza, no?

peppe46 22-10-2007 15:10

in teoria si...ma purtroppo penso che il gene sia andato perduto xchè dalle covate successive non ho avuto nessunn avanotto che, crescendo, somigliasse al padre.....bo!! #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.