![]() |
Black molly e sesso
Ho una coppia di black molly. Il maschio molesta sessualmente la femmina continuamente, non le dà mai pace. Ieri dal pescivendolo ho preso un'altra femmina per cercare di distogliere un po' l'attenzione del maschio dalla femmina. Quella che ho preso però è una molly dalmata e mi pare che lui non se la fila proprio. Il negoziante mi aveva detto che essendo della stessa specie il maschio l'avrebbe corteggiata ugualmente senza far caso alla diversa livrea.
Secondo me mi ha detto una ca**ata! Voi che dite? |
se vale come per i platy, è corretto, forse devono solo conoscersi.
ma ripeto, io ho esperienza solo di platy. ciao, ba |
Io devo dire però che ho 2 platy femmine e un maschio. Il maschio è blond mentre le femmine sono di due tipi diversi: il maschio segue solo quella uguale a lui e l'altra proprio non se la fila...
Ergo, ho il tuo stesso problema... |
ciao. mica il maschio si è mai visto allo specchio!!? come fa a sapere che lui è nero? è solo che sta da più tempo con quella nera ma tra qualche giorno vedrai che le "molesterà" entrambe. ciao :-)
|
Quote:
Quote:
ciao |
Ciao, non ho nulla di scientifico su cui basarmi ma quando avevo il maschio con la coda a lira lui non seguiva mai la fammina con la coda "a paletta"...ora ho un maschietto piccolissimo ma con la coda uguale alla femmina e dal primo minuto in vasca mi ha sconvolto...
#17 |
per darvi la prova di cio che ho detto posso dirvi che nel mio acquario ho assistito all' accoppiamento e al successivo parto di un guppy M. e un platy corallo F.
però non ho nessuna foto per documentarlo dato che mi è succsso più di 1 anno fa e non possedevo ancora 1 fotocamera. |
Adesso, dopo qualche giorno, sembra che cominci a guardarla. Ogni tanto si fa anche un giro, intorno alla femmina. Ma quando vede quella nera non resiste, subito ci si appiccica e si vuole accoppiare... -05
|
peppe, se hanno dato figli vivi dovresti ancora avere la discendenza, no?
|
in teoria si...ma purtroppo penso che il gene sia andato perduto xchè dalle covate successive non ho avuto nessunn avanotto che, crescendo, somigliasse al padre.....bo!! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |