![]() |
alghe come toglierle???
gia da un po di tempo ho questo problema le foglie delle mie piante si stanno riempiendo di alghe verdi.... ho provato a comprare pulitori ma niente corrydoras niente... lumache niente.... come faccio a far diventere di nuovo belle le mie piante???
|
probabilmente ci sono troppi nitrati nell' acqua.
misurali e se sono oltre i 25#30 fai un bel cambio d'acqua del 20% con acqua con gli stessi valori e temperatura di quella del tuo acquario. poi continua facendo cambi d'acqua del 10 % ogni settimana. se invece cambi l'acqua come io ho detto meglio aspettare i pił esperti perchč non mi vengono in mente altre cause. comunque posta i valori dell' acqua che sono sempre utili. ciao |
ah....
mi sono dimenticato. se non le hai metti piante a crescita veloce come egeria densa,ceratophillum demersum,che contrastano la crescita delle alghe. |
Sposto in alghe.
|
I corydoras non sono mangia-alghe per cui non ti aiuterebbero a risolvere il problema alghe. Valori permettendo, potresti provare con le caridina japonica, ancistrus, otocinclus,... In alternativa ai pesci, come suggerito da ADAM, inserisci delle piante a crescita rapida.
Controlla lo stato di efficienza dei neon e posta i valori di nitrati e fosfati in modo che i pił esperti possano aiutarti e trovare la causa del tuo problema e quindi la soluzione. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |