AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sea clone che non schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10243)

salsero 05-07-2005 17:45

sea clone che non schiuma

-04 Da quando ho inserito lo schiumatoio nella sump,non schiuma piu'la sump e avviata da una quindicina di giorni.
Puo' essere che ci sia il bisogno di far "maturare" la sump visto che e' da poco che e' in funzione?

P.S. Attualmente la sump sta' lavorando insieme al filtro esterno,perche' appunto la vasca e' nata cosi',poi ho fatto la modifica per poter cosi' metterci lo skimmer che prima avevo appeso all'esterno dell'acquario,non avendo piu' quel fastidioso rumore che appunto provoca.

superpippo 02-08-2005 20:06

ciao ecco il mio seaclone al lavoro lo so che lo considerate una cag.......a ma il suo lo fa
no3 2,5
ammoniaca 0
no2 0
ph 8,1
kh 8
mg 1430
ca 420
tutti test salifer.

su un altro post ho scritto che avevo problemi con il rumore risolti anche quelli. http://www.acquariofilia.biz/allegat..._15.28_653.jpg

Benny 02-08-2005 20:08

probabilmente il tuo sea-clone lavora male in sump..livello troppo basso ??

comunque appena puoi cambialo..il sea-clone è veramente una cacata

Apter_71 02-08-2005 21:53

bella schiumata ....... #25

zagab 04-08-2005 11:46

Quote:

Da quando ho inserito lo schiumatoio nella sump,non schiuma piu'
dovrebbe dipendere dalla colonna d'acqua sopra la pompa. con un rubinetto in ingresso aria dovresti regolare il rapporto acqua/aria.

superpippo 05-08-2005 18:30

Quote:

il sea-clone è veramente una cacata
si sicuramente trovi molto meglio in giro e forse un indomani cambiero anchio comunque la mia vasca sta bene valori ok i miei pesci ed invertebrati stanno tutti bene la schiumata lai vista i miei sono fatti se fosse proprio una #23 come dici te la vasca dovrebbe andare peggio o no proprio oggi ho effetuato i test no3 0 test salifer o anche questi sono una cacata e ti informo che su un altro topic la schiumata ti e piaciuta.

salsero 05-08-2005 23:58

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
Quote:

si sicuramente trovi molto meglio in giro e forse un indomani cambiero anchio comunque la mia vasca sta bene valori ok i miei pesci ed invertebrati stanno tutti bene la schiumata lai vista i miei sono fatti se fosse proprio una #23 come dici te la vasca dovrebbe andare peggio o no proprio oggi ho effetuato i test no3 0 test salifer o anche questi sono una cacata e ti informo che su un altro topic la schiumata ti e piaciuta.

Sono d'accordo con te,che non sia tra i migliori e una cosa,ma dire che e' una c....a ce ne vuole! :-))

toto#77 06-08-2005 00:03

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
Quote:

i valori non sono significativi, dipende da cosa hai in vasca!!!!!

superpippo 06-08-2005 16:20

Quote:

valori non sono significativi, dipende da cosa hai in vasca!!!!!
secondo me i valori sono sempre significativi perche valori ok + giusto popolamento = vasca sana ecco i miei pesci zebrasoma flavescens un pacagnella un centropige un clarkii e due chrysiptera cyanea invertebrati due gamberi, actinodiscus, coralli molli, un ANEMONE, un diadema ,spirografo,paguro, lumache turbo come popolamento non e poco e al piu presto aggiornero il mio profilo specificando meglio gli animali del mio acquario a dimenticavo il mio seaclone per essere una cacata la merda dei miei pesci la toglie bene ciao.

toto#77 06-08-2005 19:56

non volevo farti arrabbiare!!!!
cmq rimango della mia idea!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.