AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Quesiti impianti co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102410)

EXPANSYON 17-10-2007 21:20

Quesiti impianti co2

salve, sono indeciso se comprare un aquili o un askoll, inoltre ho letto in giro che nell' askoll è consigliabile (al momento del montaggio del riduttore sulla bombola) di aprire un pò il riduttore in modo che la pressione iniziale non danneggi dei meccaniscmi all' interno del riduttore ... è vero ?

luker 17-10-2007 21:25

mhm il diffusore dell'askoll è migliore.

EXPANSYON 17-10-2007 21:34

si cosi dicono ... anche se molti hanno riscontrato problemi con la fuoriuscita di co2 dalla ghiera della guarnizione ... sul forum di acquagarden sono fan accaniti dell askoll infatti consigliano solo quello #24

Dengeki 17-10-2007 21:39

Anche io ho l'Askoll con bombola ricaricabile e per ora non ho ancora avuto problemi di alcun tipo, nemmeno al micronizzatore.

EXPANSYON 17-10-2007 21:47

si stavo pensando magari di prendere la versione pro, anche perchè su AI la system è terminata, quindi ci aggiungerei una usa e getta, il risparmio è quasi nullo, comunque nella pro ci sono le istruzioni di montaggio e manutenzione ? #24

Mr-Flammeus 17-10-2007 22:06

Re: Quesiti impianti co2

Quote:

Originariamente inviata da EXPANSYON
salve, sono indeciso se comprare un aquili o un askoll, inoltre ho letto in giro che nell' askoll è consigliabile (al momento del montaggio del riduttore sulla bombola) di aprire un pò il riduttore in modo che la pressione iniziale non danneggi dei meccaniscmi all' interno del riduttore ... è vero ?

senza pensarci askoll...peccato che non ti sei ricordato prima altrimenti su abissi facevano lo sconto del 25% su tutto il listino fino al 14...io infatti ho preso una UV della ruwall pari prezzo su tutti i siti ma acquistata con il 25% in meno....

per i danneggiamenti all'interno onestamente secodo me danni non ne fai il riduttore askoll è troppo perfetto

EXPANSYON 17-10-2007 22:12

ok, quasi quasi ... però se su AI non arriva mi toccherà prendere la versione pro ... va bene lo stesso vero ?

Dengeki 17-10-2007 22:30

Secondo me ti conviene prendere la versione Pro, che ha anche l'adattatore per le bombole ricaricabili.

EXPANSYON 17-10-2007 22:35

ok grazie :-)) la compro su AI appena posso e poi cerco un' usa e getta ... Ernesto F., quando monti il riduttore alla bombola lo tieni chiuso o leggermente aperto ? #24

Dengeki 17-10-2007 22:39

In che senso? Forse intendi la valvola del riduttore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.