![]() |
Nuovo fondale
allora, premetto che vivo in veneto e ho una casa vicino a degli antichi vulcani spenti da secoli... camminando tra iboschi vivino a questi vulcani ho trovato una terra molto strana...nera/ marrone! molto MOLTO somigliante all'akadama... l'qaspetto è magnifico per un fondo... dato poi che è terra vulcanica penso sia perfetta....l'estate prossima allestirò un acquario con quel fondo dopo averlo disinfettato... (cotto dentro un forno) e lavato ripetutamente... che ne dite?
|
che la cottura elimina eventuali agenti patogeni e la microfauna, ma non elimina sostanze inquinanti, metalli pesanti, polveri, sostanze azotate, fosfati, e silicati di cui sarà ricca per via della natura vulcanica..............io ci penserei, piuttosto spendi qualche euro in più e compri la vera akadama, ma almeno sei sicuro.
|
quoto, non puoi sapere le sostanze contenute, io non rischierei
|
:-)) lo so ragazzi, tranquilli, non è per risparmiare, è x sperimentare... vorrei fare un plantaquario, e quel terreno mi sembra l'idele.... sto bestemmiando? dato k il terreno è in mezzo ai monti non credo proprio k ci siano fertilizzanti o altre schifezze del genere...
|
Quote:
Poi se ci vuoi provare ugualmente, sei libero di farlo, io devo solo avvertirti delle possibili conseguenze ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |