![]() |
granuli di magnesio? + test salifert
vorrei sapere che tipo di magnesio in granuli posso mettere nel reattore di calcio x evitare che precipiti come mi è già successo,
altra domanda ieri ho fatto i test di cui il kh con i salifert e i jbl, e questi sono i risultati test salifert : 14 di kh a cui nn credo xchè probabilmente guasti test jbl (con 5 ml d'acqua aspirata con una siringa ) 10 di kh test jbl riempiendo la provetta sotto la linea di 5 ml come scritto nelle istruzioni .... risultato 8 di kh calcio e a 410/420 magnesio e a 900 ? ieri ho aggiunto magnesio della nuth sung x 50 ml in 2 lt d'acqua x 500 lt di vasca e stamattina il valore del magnesio era a 1150 ( salifert ) e oggi ho aggiunto altri 40 ml di magnesio ma x evitare ciò che tipo di granuli di magnesio potrei mettere nel reattore di calcio ?? grazie x le tante risposte ..... :-)) |
ti posso solo dire (per il resto attendi gli altri) che il tst salifert per il kh sovrastima di circa un grado...
|
ma anche cosi sarei sempre a 13 kh ? nn credo sia attendibile.......
x i granuli di magnesio ? nn mi risponde nessuno ??? |
fabio.pa, perchè dici che non è possibile avere un kh a 13? io direi che sia possibile.. anche se io non lo terrei mai perchè occorrerebbe troppo calcio per bilanciare il tutto!
|
nn dico che avere 13 di kh è impossibile ..... ma visto il calcio a 420, il magnesio a 900 come potrei avere il kh a 13 ? perlo x i valori trovati nella mia vasca ....
|
Quote:
|
sjoplin, esatto!
fabio.pa, considera che io ho avuto per parecchio tempo kh a 8 con calcio oltre i 500.... e nessuna precipitazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |