![]() |
che discus è ?
ciao atutti non ho l'abitudine di frequentare questa sezione,ma ho un piccolo discus da tempo nel mio acquario e la crescita non è velocissima e non so che tipo sia,non ha ancora molto colore,quindi chiedo consigli agli esperti della sezione.
vi posto la foto potete dirmi il nome,grazie |
dovrebbe essere un turkese rosso anche se la colorazione nn è definita assolutamente . vedo pero' un esemplare molto magro e in ritardo di crescita (okkio grande) . cosa dai da mangiare ??? da quanto è lì ?? compagni ?? vasca ?? valori ??
|
è vero cresce poco,da mangiare do chironomus 1 volta al giorno,valori ph6.7 dgh11 kh 4,vasca 100x40x50,compagni cacatuoides,ternetzi,carnegiella.
è in vasca da 3/4 mesi ma era piu' piccolo di adesso,cosa mi consigli,domani posto una foto piu' recente grazie |
I Discus sono pesci di branco, quindi 1 da solo non è il modo migliore per accudirlo....
Detto questo il tuo pesce è pressochè spacciato, nano e depresso...dovresti dar loro (gruppo) da mangiare dalle 4 alle 8 volte al giorno quando sono piccoli. Per mangiare intendo a sazietà granulato/artemia/pastone/chironomus/fiocchi spirulina ovviamente cambi dell'acqua nell'ordine del 30/40% settimanali. |
Purtroppo rimarrà così non hai grossi margini.
|
Quote:
|
il chironomus poi dovrebbe esser dato una al max 2 volte a settimana .
|
Per il corretto mantenimento dei Discus bisognerebbe alimentarli più volte al dì con tutto.....il Chironomus può venir sommistrato anche tutti i giorni purchè sia solo uno dei 47( pasti che facciamo fare ai nostri Discus ed infine è importantissimo che sia di qualità eccelsa quali quelli offerti dalle ditte Ocean Nutrition e San Francisco.
|
Mi sembra un po' messo maluccio e concordo con tutte le problematiche esposte in precedenza...
Per far venir su un buon discus i valori dell'acqua sono solo uno dei tanti fattori...è quasi inutile avere valori ottimali e farlo mangiare una sola volta al giorno con una tipologia di mangime che se usata troppo spesso puo portare a parassiti intestinali #07 ... trovagli qualche compagno varia la sua dieta e forse ce la fa almeno a riprendersi un pochino.... |
scusate ma mi sono spiegato male,do damangiare 2 volte al giorno ai miei pesci,secco a mezzogiorno,chironomus e secco la sera,ora do anche artemia congelata,grazie per i consiglio non ne so niente di discus e ora cerchero di occuparmene meglio prometto.
in effetti ora stavo pensando appunto di prendergli un compagno,che discus dovrei mettere ?ci sono dei criteri? vi posto una foto di oggi grazie ancora popolo di A.P. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |