![]() |
Acquario Marino Usato??
Salve a voi!!! Vorrei una informazione...
Il mio negoziante mi ha proposto un'acquario marino, esposto nel suo negozio, composto da acquario di 200 lt lungo 100cm, mobiletto e sump da 40 lit circa al modico prezzo di 700 euro, senza schiumatoio o quant'altro... Visto che io volevo solamente comprare uno skimmer deltec 600 da appendere alla mia vasca esternamente e con il doppio di quello che mi costa ci comprerei un'acquario più idoneo a fare il marino, anche se il mio è già funzionante, anche se con qualche difficoltà!!! Voi cosa mi dite? Cosa mi consigliate? In caso fosse un occasione, cosa dovrei guardare, a cosa dovrei stare attento? Le caratteristiche più fondamentali insomma??? grazie in anticipo a tutti voi. |
Nessuno risponde????????????? HELP ME
:-( |
#24 #24
penso che con molto meno te lo puoi far fare nuovo e con le misure che preferisci. Se quello che ti propone e' lungo 100 cm credo che abbia una profondita' di 40cm e quindi un po' sacrificato per il marino. Prova a farti fare un po' di preventivi da qualche sito on line cosi' ti fai un'idea dei prezzi. -28 |
Modico mi sembra un parolone ;-)
|
a mio avviso se cerchi sul mercatino trovi molto di meglio....
a prescindere 700 € per vasca, mobile e sump usata è quasi un furto.... la mia vasca è come quella, anch'io la comprai nuova (c.....e) per circa 300 euro.... ora per 270 ho appena preso vasca (300 litri), mobile e sump.... ti consiglio per ora di informarti il più possibile, quando hai un quadro finito di quello che vuoi realizzare, compatibilmente con le possibilità, allora inizia a pensare agli acquisti.... insomma, non fare come ho fatto io..... ciao |
Puoi trovare molto meglio a quel prezzo! ho acquistato per il dolce una vasca usata 100*40*50 a 100€..... mettici la sump (5 vetri 50€ circa nuova), mobile (dipende dal tipo) per arrivare a €700 ce ne passa!
ciao andrea |
700€ -05 -05 -05 cos'è tutto in extra chiaro da 19mm??forse così arrivi vicino alla cifra...una vasca artigianale nuova 100x50x55 costerà 250€ + 70€ di sump + 50/60 dei raccordi...con la metà hia la vasca NUOVA pronta da riempire di attrezzatura e acqua...e poi che ne sai come l'ha tenuta?è sempre un negozio magari l'ha svuotata e riempita chissà quante volte!e per la tenuta del silicone non è il massimo soprattutto se ha + di 5 anni...lascia perdere prendila artigianale nuova che ti viene fuori una gran vasca....e mi raccomando minimo 50cm di profondità se no viene una schifeza o un marino arrangiato..e butti soldi ;-)
|
Grazie ragazzi. Farò proprio come avete detto voi!!!Gliela lascio proprio li... A chiedere si impara no???? Poi per vostra informazione, la sump è minuscola, ci sta a malapena schiumatoio e reattore di calcio ed il vetro...altro che extra chiaro 19mm, SCURO e 9mm se va bene... Grazie e a presto.
|
:-D .....bravo bravo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |