![]() |
BIOTOPUS II
io l'ho preso con l'ELOS 160 e devo dire che è certamente comodo
lo utilizzo per il controllo del ph e del redox, per l'osmocontroller, per l'accensione e spegnimento delle luci, per la rilevazione e regolazione della temperatura (tramite un riscaldatore ed un refrigeratore TECO) non sono però mai riuscito a collegarlo al mio PC mi potreste spiegare come procedere? tenete presente che il mio portatile non ha prese seriali ma solo USB grazie |
Ciao odixeus
Il Biotopus può essere programmato attraverso un software specifico che ti spedisco in email, quindi mandami un mp con la tua email. E' sufficiente dotarsi di un cavo di collegamento di tipo seriale invertito (NULL MODEM) e ovviamente di un convertitore USB-SERIALE e collegarlo alla porta seriale (in alto a sinistra del display). Sempre con lo stesso cavo ed impiegando un normale programma terminale si potrà collegarsi al PC e leggere i dati. Ti allego anche il manuale dell'ultima versione di firmware. Aspetto la tua email |
ok fatto :-)
|
L'email che mi hai mandato mi è tornata indietro perché non hai abbastanza spazio, non ne hai un'altra?
|
Ti ringrazio :-)
Non riesco a capire però dove trovo il manuale! ciao |
mi sa che non te lo allegato, che non mi ritrovo il file, cmq non dovrebbe essercene bisogno... prova, poi al limite la prossima settimana ti mando il manuale
|
ok grazie :-)
appena trovo il cavo null modem ti faccio sapere com'è andata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |