![]() |
creare una centrale idroelettrica in vasca...help
vabbhè il titolo è un pò esagerato :-D :-D :-D
io stavo pensando ....sulle biciclette una volta c'erano le dinamo che accendevano i fari...magari ci sono ancora..non lo so sulle automobili c'e' l'apparecchio che carica la batteria sfrutando la rotazione dato che in acquario abbiamo un flusso costante di acqua in uscita dalla pompa....non potremo inventarci qualche cosa che possa servire per esempio ad alimentare una batteria da usare poi con un inverter per alimentare il termoriscaldatore? che ne dite...ho sparato una delle mie grosse cagate....o può essere fattibile? scarto l'idea dei paneli solari da mettere su un latodela vasca, perchè hannno ancora costi esagerati :-)) :-)) :-)) :-)) |
:-D
è incredibile, ma da dove ti è venuta? Sei un grande.......... comunque non riusciresti mai ad ottenere così tanta corrente da alimentare un termoriscaldatore, credo che al massimo riusciresti ad accendere una lampadina a 12 volt.......è ed grasso che cola........... |
quoto.
Mi sa che spendi di più a fare un sistema del genere che ad utilizzare la normale corrente elettrica |
-05 -05
|
Secondo me sarebbe bello però... Perchè non provi? Adesso mi hai messo il tarlo, provo ad informarmi poi ti faccio sapere se è fattibile. Cmq sarebbe una grande idea. Magari si potrebbe caricare una batteria per la luce lunare o qualcosaltro che può essere alimentato a bassa tensione.
|
l'impresa non vale la spesa..............
|
Io alle medie ho fatto una roba del genere proprio con la dinamo della bici, con attaccate 8 pale (tasselli da quadri), e per farla muovere ci sparavo un getto di acqua a 8 bar concentrato con uno 'spruzzino' da giardino (quelli per innaffiare le piante). Accendeva addirittura 2 microlampadine da 1,5 W in serie!
Eh, mia paia, c'ho vinto il 1° premio col progettino, ehehehehe #22 #21 #17 |
infatti, e non credo proprio che la pompa di un qualunque filtro abbia 8bar di pressione...............altrimenti i pesci farebbero rafting sulla rapide........
|
Quote:
|
Rafting... Forte!
Ora ragazzi, senza voler in alcun modo offendere o demoralizzare,ecc. nessuno, io suggerisco di convogliare le vostre energie creative su qualcosa di più utile e accessibile... Bene, ora io chiudo con questo topic. Ciao! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |