![]() |
Fertilizzante Anubias!!
Salve a tutti.
Ho da poco messo nel mio acquario delle anubias nane, senza fertilizzsante, ovviamente legate ad un tronchetto di legno. La mia domanda, è : Devo usare del nfertilizzante x Anubias nane? Se, si, quale ? Grazie x le risposte !!! P.S: Ho girato un po sui forum, ma nn ho trovato uan vera e pr risposta al mio quesito!!! |
Ciao, se non hai trovato una risposta un motivo ci sarà.... scherzi a parte, le anubias sono piante a crescita lenta, non necessitano in genere di fertilizzante, considera che anche nel luoghi di origine vivono in acque poverissime di sali minerali.
|
Le coltivo appassionatamente da 6 anni e ti dò un consiglio sicuro...anche loro vogliono essere trattate bene per averle belle ed in salute! Io ti consiglio un fertilizzante giornaliero di buona marca e ogni tanto una pastiglia di fertilizzante a base di ferro che si sciolgono in acqua (tipo il dupla rook o l' E15 dennerle) #24
|
Quote:
|
Senti, puoi tranquillamente farne a meno. Se la vasca è popolata e fai i giusti cambi d'acqua (settimanali o quindicennali) puoi anche non comprare niente.
Ciao. |
Io te lo consiglio....poi puoi fare come dice Dviniost giustamente....pero' in natura non penso che una pianta cresca in punti dove non c'è nutrimento...tu che dici (pensa alle acque degli stagni e dei fiumi) #24
Prendi almeno il sera florena, va benissimo....poi decidi tu...se vedi che iniziano ad ingiallire o a fare bucherelli gialli la causa può anche essere mancanza di nutrimento credimi #24 Dviniost ha ragione che è una pianta senza pretese...ma è sempre una pianta e cresce meglio con la fertilizzazione (anche non eccessiva). |
Bapeppe, tutto dipende dalla quantità (e qualità) di luce che ha paggy, tu disponi di un ottima luce (2 x 24 watt T5) ci credo che le tue anubias crescono e consumano, poi dipende anche se paggy ha altre piante, ipotizzando che abbia una luce media, 0.5 watt/litro, e solo anubias mi sembra assurdo consigliare fertilizzanti....o no?
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |