![]() |
fosfati alti
Ho i fosfati a 0,25 mg/l. Secondo voi sono molto alti da compromettere la crescita dei soli coralli molli che ho in vasca?
Come si fa per farli scendere oltre che fare cambi di acqua e dare poco cibo? Grazie |
ronca, descrivi la vasca e l'attrezzatura tecnica! ;-) Poi vediamo...
|
ronca, descirione tecnica in primis ;-)
poi direi un bel letto fluido con resine rowa |
ronca, cambiando acqua non abbassi i Po4, o meglio non č la soluzione giusta.
se hai i Po4 alti devi cercare la provenienza |
Anch'io ho i fosfati alti, ma addirittura a 0,5...e finora i coralli non sembrano risentirne minimamente...nč molli nč duri!!! Sono circa 2 settimane che ho messo le resine Seachem, ma i risultati non mi sembrano tra i migliori...
Una curiositā, ho letto sul libro "Aquarium corals" di Borneman, che i prodotti di ossidazione dei sali di alluminio contenuti nelle resine antifosfato commerciali sono dannose per i molli e lo possono essere anche per i duri, e sono quindi sconsigliate per gli acquari di barriera....č vero????? Luca |
blasquez76, anche io avevo i fosfati a 0.5, ho messo resine acquamedic no phos, ho quasi azzerato il "pappone" per i coralli e dopo un mese sono scesi a 0.03 test salifert :-) ... magari sono stato fortunato o quelle resine funzionano veramente!?
ciao andrea |
Le resine le hai tenute continuamente per un mese???? Io oramai i papponi li ho completamente eliminati, e i coralli mi sembrano che stiano meglio di prima! Aspettiamo altre 2 settimane, magari con un pō di pazienza anche i miei fosfati diminuiranno sensibilmente...siamo ottimisti :-)) :-)) :-))
Salutoni, Luca |
Quote:
Quote:
le resine dove le hai messe? |
ma siete sicuri dei valori???
con Po4 a 0,5 ne risentono eccome |
quando avevo po4 a 0.5 i coralli erano tutta un'altra cosa, in peggio! #06 .. colori sbiaditi e non crescevano .... ora hanno tutti (quasi) le punte "bianche" :-)
ciao andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |