![]() |
CO2 o areatore?
Salve a tutti,
mi sorge un quesito: ho da poco comperato un mini impianto a co2 della tetra. Ossia quello con il cilindro immerso nell'acqua da caricare di co2 manualmente mediante una bomboletta. Fin quì tutto bene. Ora mi chiedo, vorrei comprare un areatore per fare più "effetto" ma mi sorge un dubbio: "non è che, così facendo, annullo entrambi i macchinari?". Inoltre, qualora potessi usare l'areatore, la porosa deve essere sotto lo strato di ghiaia o sopra? Grazie in anticipo. :-) |
Le bollicine prodotte dall'aeratore (non importa dove metti la pietra porosa) disperdono la CO2 erogata dall'impianto.
Quello che dobbiamo capire è se hai davvero necessità dell'uno e/o dell'altro. Intanto dovresti darci qualche info sulla vasca (misure, arredi, piante, illuminazione), sull'avviamento e sulla popolazione e infine i valori dell'acqua. Meglio ancora dovresti riportare tutte queste informazione nel tuo profilo così sarà più facile aiutarti ;-) |
Se hai inserito piante vere allara lascia solo la co2 e togli di mezzo l'areatore.
Ne non hai piante vere la co2 non ti serve a nulla e quindi devi usare l'areatore. Quoto Kerri, per le informazioni che ti ha richiesto. Non si puo rispondere cercando di immaginare.... |
Praticamente ho un 120 l con piante vere. Credo che farò a meno dell'areatore.
Grazie per l'assistenza. :-) |
Ciao. se posso permettermi un commento ti consiglierei di installare un impianto di anidride carbonica più performante. potresti con pochi euro comprare o realizzare da solo un impianto a fermentazione. le tue piantete ne saranno grate. ciao
|
buongiorno a tutti volevo sapere la quantita di co2 in acquario deve essere bassa perchè altrimenti disturbo i pesci ma se avessi un acquario di sole piante??? la valvola del contagocce potrebbe stare anche al massimo?? sarebbe meglio per le piante, si intossicherebbero anche loro o non trarrebbero nessun beneficio in piu rispetto alle 7-8 bolle al minuto?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |