![]() |
Il mio nuovo acquario.... come vi sembra? Consigli?
Ciao a tutti,
dopo due lunghe settimane... ce l'ho fatta!!! Vi presento il mio acquario(appena ho un attimo di tempo aggiornerò il mio profilo...) L'acquario è di 180l (lordi) della Juwel. Arredato e messo in funzone il 13.10.2007. Lo so... devo ancora aspettare 4 settimane per i pesci ma... ecco cos'ho fatto fin'ora: Acqua: 83l di acqua del rubinetto 41l di acqua osmotica = 124 litri (netti) Ho aggiunto aquatan (biocondizionatore) e nitrivec (per i batteri) Piante inserite: - 2 x Hygrophilia corymbosa - 2 x Cabomba caroliniana - 1 x Limnophila aromatica - 1 x Echinodrus bleheri - 2 x Egeria densa - 1 x Echinodorus ozelot verde Ornamenti: - 1 x radice - 1 x vaso Valori dell'acqua misurati un secondo fa (quindi dopo soli 2 giorni) - pH = 8 - kH = 11 - gH = 11 - No2 = 0,0 <> 0,5 Ecco tutto... qualche consiglio? constatazione? aiuto? critica? Tutto e ben accetto... dato che e' il mio primissimo acquario #19 #19 Ciao e grazie a tutti |
56l di arredamento????
ma c'è anche il fondo finto no??? beh... riempilo di piante davanti... cmq... che pesci vuoi metterci? |
Ciauuuu... le piante davanti le mettero'... appena si stabilizza il tutto... -05 magari tra 2 settimane (dato ke voglio mettere piante delicate).
Per quanto riguarda il litraggio... bho.... #06 ho contato apposta i ltri.... #17 |
cavolo... mi che 56 litri sono tanti... bah... fai te...lo sfondo lo toglierei tanto le piante piano piano lo copriranno...
|
luce? come stai messo a illuminazione... kmq un consiglio togli l'anfora... che da un che di artificiale alla vasca...
|
alepolo, lo sfondo lo vedo adatto ad una vasca per discus ... che pesci metterai?!?
Se non ti dispiace, sposto in Mostra e descrivi. :-)) |
Cavoli che fatica trovare il mio post... :-D
Allora... Per quanto riguarda i discus... la vasca è un po' piccolina... andrò quindi su una coppia di scalari e qualche altro pesce classico... L'illuminazione sono 2 neon da 45W... comprerò i riflettori appena avrò un po' di disponibilità economica #06 Qualche consiglio sui pesci? e sui valori dell'acqua? GRAZIE |
Quote:
I neon sono da 30watt, con 2 riflettori dovresti avere un'ottima resa, ma non per piante troppo esigenti, in quel caso ti consiglio di aggiungere 2 neon ausiliari (sul fai da te trovi molti progetti). Per i valori, sei molto lontano da quelli canonici per scalari e ciclidi sud-americani in genere, ti consiglio massicci cambi con acqua ad osmosi, sempre sperando che tu non abbia usato arredi o altro di origine calcarea perchè in quel caso abbassare Kh, Gh e Ph sarebbe un'impresa! Mi aggiungo al coro degli altri... se lo sfondo 3D ti "soffia" così tanta acqua io lo rimuoverei, a coprire dietro ci penseranno le piante, e se proprio vuoi renderlo migliore un cartoncino nero all'esterno è quello che serve. |
povero, non glielo lasciamo godere nemmeno un pò questo sfondo ? :-D
tra l'altro è bellissimo ;-) però anch'io leggendo i litri lordi e i netti mi sono chiesta subito come mai questa differenza di litraggio. L'anfora gigante stona un pò #13 |
milly, hai ragione... ma come sai io penso prima ai pesci e poi all'estetica (hai presente il mio acquario... :-D )...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |