![]() |
un vostro consiglio sui neon t5
ciao ragazzi io possiedo un acquario e devo mettere 4 neon.
era mia intesione mettere: 1xt5 Philips 24watt 865 1xt8 Philips 18watt Acquarelle 1xt8 Philips MasterTLD 18watt 865 1xt5 Philips 24watt 840 mi hanno consigliato di sostituire le 2 lampade t8 con le t5, nel tal caso quali lampade t5 posso abbinare alle 2 24watt 865 e 840?? -28d# -28d# -28d# grazie |
Se l'info è per la vasca nel profilo,non vedo un motivo valido per sostituire i t8 con i t5 #24 #24
|
ma vanno bene??
secondo te sono sufficienti per un acquario con molte piante?? |
Le T5 sicuramente sono piu' performanti delle T8 sopratutto in profondità, le consiglierei per acquari profondi però se sei intorno ai 40 cm di profondità potresti anche tenerti le 2 T8 #24
Io sinceramente le ho cambiate e a mio parere sono molto meglio le T5, le piante stanno molto meglio, se devi mettere le T5 puoi mettere le plantpro dell'arcadia, sono davvero ottime come lampade. Questo è un mio piccolo consiglio per mia esperienza personale, poi ci sono molte altre lampade e soluzioni. Aspetta anche i pareri degli altri, io comunque non tornerei indietro alle T8 #24 Ciao ;-) |
T5
Quote:
-20 -20 #07 |
Io sono sempre dell'idea che una spesa(intesa come economica e di fatica) deve valere l'impresa.Se si ha una colonna d'acqua intorno ai 40cm(o meno) i buoni risultati si hanno anche con le t8,il coefficiente di penetrazione di quest'ultime per la profondità indicata è più che sufficiente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |