![]() |
polvero o 'nebbia' ??
#07 Salve rieccomi qui con uno dei miei soliti dubbi, dopo un cambio dell'acqua con H20 ad osmosi dopo 3 giorni dal cambio mi ritrovo l'acqua che e' sporchissima quasi che fosse annebbiata ma e' normale tutto cio' come si puo riparare adesso?? ce qualche prodotto per sistemare l'acqua?
Grazie |
ciao!....non ci dai abbastanza dati utili: non sappiamo che fondo hai, da quando è allestito l'acquario, che popolazione hai, che piante. nè il racconto che hai fatto ci aiuta molto: l'acqua si è intorbidita durante il cambio perchè hai smosso il fondo o è sucecsso dopo il cambio (parli di 3 gg)?
insomma, bisognerebbe riuscire a stabilire se qualcosa ha determinato un'esplosione batterica o se l'acqua è torbida x altri motivi. scrivici più elementi e compila il profilo! ciao, ba |
Ciao e grazie di avermi risposto allora e' molto semplice la cosa io o un acquarietto di 20lt ho un fondo di ghiaia niente piante vere ma una finta popolazione composta da un pulitore un guppy e 10 neon.
tutto qua di mangiare come mi e' stato detto ne diamo pochissimo |
quando e come lo hai avviato?
O neon O guppy toglili tutti e due e metti due endler O un betta... ma devi saperli tenere... nelle tue condizioni non mi sembri in grado... ovviamente non hai neanche l'aereatore no?? vuoi un consiglio? porta indietro ai pesci e rifai tutto da capo, con fondo fertilizzante e piante vere.... |
da come avrai capito non ne so nulla di acquari cmq ti spiego per l'avvio dell'acquario non ci dovrebbero esser problemi , non o areatote o solo candeletta per scaldare l'acqua la pompa e il filtro praticamente tu mi stai dicendo che sono troppi i pesci dentro?
ma non ce modo di tirala via senza rifare di nuovo tutto da capo?? |
cosa vuoi tirare via? la nebbia/polvere o quello che è??
... secondo me è sbagliato alla base... così rimetteresti fondo fertile e ghiaietto, quindi piante vere... senza piante e aereatore è dura ossigenare l'acqua... che filtro c'è??? in quanto alla candeletta intendi il riscaldatore? cmq si... troppi pesci e troppo differenti come valori... prova a descrivere il "pulitore" e... la vasca la hai rimepita d'acqua il? i pesci li hai messi il? |
ciao! a malincuore sono d'accordissimo con brig... dal basso della mia esperienza sicuramente toglierei i "poveri" 10 neon che in soli 20 lt non credo vadano messi... io al massimo metterei endler proprio come ti ha consigliato brig.... e poi visto che devi cambiare popolazione...sistemare l'acqua.... perchè non ripartire con il piede giusto? fai un piccolo sforzo e vedrai che riallestire la vasca porterà i suoi vantaggi...metti un fondo fertile, pulisci bene il ghiaino(controlla se è calcareo, se lo è buttalo...) metti qualche piantina senza pretese ed a maturazione del filtro(1 mese circa) metti gli endler.... vedrai che non te ne pentirai.... #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 ;-) ;-) ;-)
|
Ho capito ragazzi grazie mille dei consigli vi faro' sapere
|
ok... buona fortuna!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
cmq... a parte scherzi... che filtro hai? metti fondo fertile, ghiaino e piante... poi... io azzarderei il betta... non si riproduce come gli endler... e potrebbe essere meglio... ma devi leggermente tagliare l'acqua mi sa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |