![]() |
PH tra 7 e 7.5 che non riesco ad abbassare....
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio??? PH :7 - 7.5 GH :5 KH :3 NO2 :0 CO2 : 1 bolla al secondo (vasca da 230 litri) fertilizzo giornalmente con plant 24 e ferro..... cosa fare per abbassare il ph a 6.5?? |
come diffondi la co2? si discioglie bene x tutta la vasca?
ciao, ba |
Quote:
credo si diffonda abbastanza.... |
aumentare l'erogazione di CO2, eliminando ogni causa di turbolenza superficiale.
Con quel Kh non dovresti avere problemi ad abbassare il pH, il problema sarebbe nel mantenerlo stabile, quindi una volta raggiunto il ph ideale cerca di portare il kh a 4 o 5. |
proverò!
grazie!! ;-) ;-) ;-) |
al max tieni presente la torba
|
Quote:
|
Il turbokit è quello della ruwal??Se non erro quello viene dato per vasche fino a 120litri,per vasche come la tua se non erro si consiglia il montaggio di 2 turbokit.
Occhio all'annotazione di Mkel con quel kh è meglio se adotti un phmetro con elettrovalvola,oppure alzi il valore della durezza carbonatica.Se adotti quest'ultima soluzione dovrai aumentare l'erogazione di co2 per arrivare al valore desiderato. |
azz ma 1 bolla al secondo significa 60 bolle/minuto -05
sicuro di aver scritto bene ? hai un aeratore in vasca e/o delle cascatelle in superfice ? ps. per gli esperti ... - ma il diametro delle bolle può cambiare ? - in base allo sforzo di uscita della CO2 (porosita del diffusore) e quindi alla pressione all'interno del diffusore il numero bolle/minuto diventa un valore relativo ? |
si ho 60 bolle minuto.... troppe?
non ho areatore in vasca ma la superficie è abbastanza mossa.... provvederò a direzionare diversamente l'uscita del filtro esterno in modo da evitare troppo movimento.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |