![]() |
pesci che si grattano
Ciao
circa una settimana fa ho notato una macchiolina bianca sul muso di un coridoras, l'ho detto al mio negoziante di fiducia e lui mi ha detto di stare a vedere, secondo lui sui coridaras una piccola macchia puņ non significare nulla, soprattutto se il pesce si comporta normalmente come il mio, ed ho nella vasca una ventina di avannotti di apistogramma viejita di circa un mese, meglio non trattare con medicinali se non necessario. oggi perņ ho notato che un po' tutti i pesci coridoras e apistogramma si grattano strusciandosi su foglie e piante. la macchia sul muso del coridoras č ancora presente e lui sembra stare bene e forse il caso di preoccuparsi e di fare un trattamento a tutta la vasca? se si, quale? |
Se la situazione peggiora tratto con Sera Costawert
|
molto probabilmente in vasca sono presenti parassiti,ma prima di intrapprendere cure mediche e bene escludere anomalie sui valori dell'acqua.come sono? lele
|
Se il grattamento č continuo e sistemico č necessario procedere ad un trattamento antiparassitario, utile č il costawert o similari.
E' necessario attivare un aeratore durante la terapia. Ciao |
grazie a tutti per le risposte, credo che aspetterņ per il trattamento, oggi il problema sembrava diminuito
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |