AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   prima esperienza che ne pensate?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102002)

GioLeo 15-10-2007 01:59

prima esperienza che ne pensate??

sono a metà dell opera mancano ancora alcune piante e 3 quarti di popolazione.... sto curando l'acqua gialla...cmq ke ne pensate??
ahh e devono crescere la ninphea e la vallisneria sulla destra!

The Wizard 15-10-2007 10:53

GioLeo, L'inizio non è male...

Il colore dell'acqua è dovuto ai legni che rilasciano tannino... non è una malattia... ;-) L'acqua del mio acquario è molto più gialla...
Che pesci pensavi di mettere in vasca?

Ho letto dal tuo profilo che hai aggiunto 3 neon a quelli già esistenti, sono stagni?

Noto una pietra porosa per areatori... a che serve? #24

Federico Sibona 15-10-2007 11:04

The Wizard, il problema è che GioLeo aveva l'acqua gialla già prima di mettere i legni (da altro topic). Penso che più che il fondo non possa essere stato, concordi?

majinbu 15-10-2007 11:40

Quote:

problema è che GioLeo aveva l'acqua gialla già prima di mettere i legni (da altro topic). Penso che più che il fondo non possa essere stato, concordi?
mmm... credo anch'io il fondo per esclusione!!! #36#

The Wizard 15-10-2007 12:36

Nel suo profilo parla di Ghiaia Bianca... trovo difficile che sia quella a rilasciare colorante giallo...

GioLeo 15-10-2007 13:13

la pietra porosa è per la co2 fai da te.... e si i neon sono stagni perfettamente anke quelli fai da te!
cmq nessuno mi consiglia comè l'arredamento?? per l'acqua gialla ho già un altro topic! :-)

babaferu 15-10-2007 13:43

la trovo molto bella, l'unico dubbio è che hai messo 2 rosse e le hai messe sullo stesso piano: non c'è stacco tra la ninfea e la rossa centrale, se non vuoi spostare le 2 rosse metterei qualcosa che stacchi un po'.

GioLeo 15-10-2007 14:38

si infatti hai ragione... ma come ho detto sono a metà....nel mezzo devo mettere qualke altra pianta da centro e poi voglio creare un pratino particolare.....anzi se mi aiutate!
praticamente in qst spazio centrale volevo mettere un paio di pietre tipo per formare un quadrato e creare al centro un pratino che però sia rialzato... sono in fase di sperimenti! :-))

Angel88 16-10-2007 01:15

Ciao GioLeo...molto bella, mi piace, però bisogna vedere quando crescono le piante...una curiosità...come hai fatto i neon a tenuta stagna? devo costruirmi una plafo e a parte comprare quelli già belli e pronti (che costano una cifra) non so come fare...ti sarei grato se mi dai quest'informazione...comunque molti tipi di pratini crescono anche su rocce e legni quindi non dovresti avere problemi a fare effetti particolari...

GioLeo 16-10-2007 01:17

ti mando un pm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.