![]() |
lampada uvc
Ciao a tutti, volevo costruire la lampada uvc, ma non riesco a trovare il tubo in quarzo (non il tubo neon). Conoscete qualche sito o negozio che venda questo oggetto?
Grazie |
spiegati meglio #36#
|
Credo si riferisca all'articolo sul fai da tè su AP.
Purtroppo quel tipoi di tubo è difficile da trovare e,secondo mè,costa meno acquistarla già pronta. |
Si, mi riferisco al tubo di quarzo come quello sull'articolo di AP. Anche se costasse 20#30euro penso che mi converrebbe comunque. I prezzi di un impianto già pronto superano i 100 euro. Comunque vorrei verificare la fattibilità e il costo complessivo del sistema autocostruito.
|
ciao mimmo se fai una indagine dei prezzi mi faresti sapere anche a me volevo costruirla anche io però stesso tuo problema ciao grazie :-)
|
Da una ricerca veloce su internet (ancora da approfondire) una soluzione potrebbe essere:
-l'utilizzo di tubi di ricambio di impianti commerciali -l'utilizzo di lampade particolari con tubo filettato e guarnizione -l'utilizzo di tubi in fluoropolimero (caratteristiche migliori del quarzo -05 ) Appena e se trovo altro lo posto. Ciao |
Secondo me il tubo al quarzo lo puoi trovare qui http://www.acquaingros.it/edisplay/cat421.htm hanno vari tubi di ricambio per impianti commerciali
|
ok mimmo grazie #25 di dove sei?
|
Secondo me risparmi se invece del tubo in quarzo usi un tubo in pvc, ne ho viste molte realizate e funzionano bene
|
Grazie Iceman, penso che se non trovo altro spenderò questi 20 euro.
Scusa Niko, ma non sapevo che il pvc esistesse anche trasparente. Per Vitto, abito a Velletri nei Castelli Romani Non so quanto costano ma mi sembrano interessanti http://www.fluorimport.com/it/uvc_di.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |