![]() |
Riallestimento
Io ho un mirabello 30L ed ora è allestito come nelle foto che vi allego.
Può sembrare un pò spoglio, ma vista la dimensione dell'acquario e la mia inesperienza non volevo esagerare. Ho messo quattro piante, due alte davanti e due basse dietro, un'anfora e una pietra. Cosa posso aggiungere e/o togliere? Il colore e la dimensione della ghiaia vanno bene? |
Come mai "riallestimento"? Cosa è successo al primo tentativo?
Dalle foto mi sembra di vedere una cabomba e una Egeria densa... giusto? Sarebbe meglio mettere piante alte dietro e quelle basse in primo piano. Cosicchè riesci a vedere bene tutto l'acquario. Per me va bene così. Anzi no, aggiungerei un pescetto... :-D :-D :-D Ciao. |
Quote:
cmq... giusto... come mai riallestimento?? più piante ci sono meglio è... dipende dalle luci... non conosco tale vasca... cmq una panoramica intera non sarebbe male... |
Ho avviato l'acquario da un mese ormai, ma molti dei pesci che ho messo (vedi il mio topic "il mio acquario") sono morti., per cui volevo iniziare tutto dall'inizio. I pesci che ho li porto momentaneamente al negozio.
|
nicky72, già ci vedo poco... poi con foto così piccole... ce la fai a dimensionarle per bene?!?
Per quanto riguarda il riallestimento, hai fatto la scelta migliore possibile... ;-) ...contrariamente ad altri nella sezione che si incaponiscono sulle loro scelte a scapito dei pescetti ... #07 #07 |
Quote:
Ci riprovo con le foto |
il colore e la dimensione della ghiaia secondo me vanno bene anche eventualmente x cory o altri pesci da fondo perchè non mi pare abbia granelli taglienti.
potresti avere dei problemi con la cabomba, che non è molto semplice e ha bisogno di luce (se vedi che inizia a perdere aghetti in abbondanza, toglila che ti intasa il filtro...), lì davanti vedo un'anubias (o una crypto? l'imm. è un po' confusa) e va bene. sicuro che le pietre non siano calcaree? ma i pesci ci sono o sono io che ho le traveggole? ciao, ba |
I cory in 30l. essendo pesci gregari (almeno 5 per una specie) io non li metterei, non avresti poi lo spazio per altri pescetti. Che pesci ti sono rimasti?
Il Mirabello ha 11w su circa 25l. netti, cioè circa 0,4w/l. che non è pochissimo. Il problema è che con questa luce, se sovraffolli l'acquario arrivano subito le alghe. Non hai parlato di fondo fertile, hai messo solo ghiaia, vero? :-) Per le piante, io ti consiglierei delle cryptocoryne e del ceratophillum, al posto della cabomba, il ceratophillum ti serve perchè essendo a crescita rapida i consuma parecchi nitrati, cosa che in un litraggio piccolo come il tuo è buona e giusta e vuole poca luce :-)) |
dimenticavo un consiglio estetico :-) : se vuoi che risaltino di più le piante puoi togliere il foglio plastificato agganciato alla scatola del filtro
|
Quote:
I pesci che mi sono rimasti li trovi in questo topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143928 Di piante non volevo metterne molte, vista la dimensione, per cui sostituirei nel caso la cabomba (anche se mi piace molto) con un'altra.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |