![]() |
DURATA LAMPADE T5
Ciao a tutti!!Qualcuno sa dirmi quando è il tempo di sostituire le lampade T5?Ho un acquario marino da 1.20 mt con plafoniera da 1 metro della acquastarlight con 4 T5.
Al momneto dell'acquisto aveva 2 attinici blu e 2 bianche.Posso utilizzarne 3 bianche ed una blu?oppure avroò problema di alghe, ecc?? Grazie di tutto Ciao :-) |
posso sapere cosa vuoi allevare?
|
Se la plafoniera non è raffreddata, direi 3 o 4 mesi massimo. Se invece fosse raffreddata da 6 a 12 mesi a seconda di cosa stai allevando, secondo me.
|
come faccio a sapere se è raffreddata?So che 1 anno fa l'ho pagata 370 euro dal pet paradise!!
Allevo invertebrati e qualche corallo mollo es empre che la vasca giri bene a parte qualche algha che credo scompari oltre che con l'antiresina della rowaphos (a proposito quando deve rimanere nel letto fluido?) e un bel flaviscens che a breve acquistero? Ciao :-) |
***dani***, La cosa mi inquita un po'........
Se tutto va bene la settimana prox dovrebbe arrivarmi la nuova Giesemann Matrixx 12X54w che e' dotata di raffreddameto passivo(e' forata sopra tipo Sfiligoi per capirci)quindi niente raffreddamento attivo tipo Ati...... Vorresti dire che dovrei cambiare ogni 4 mesi i tubi???? O il raffreddamento passivo pensi sia sufficente per 6 mesi??? |
Non credo che vadano sostituiti ogni 4-6 mesi a me la luce emessa sembra la stessa di 7 mesi fa!!!
Attendo consigli #24 |
per dommy74
Quote:
Quote:
Quote:
per giangi1970 Quote:
|
***dani***, Ok allora mi tranquillizzo......agli 8 non ci speravo ma almeno ai 6 si!!!!!!!!!!
|
Sulla mia plafoniera dell'acqua medic modello"acuqastarlight" che monta 4 T5 da 39W per gli invertebrati e coralli molli cosa mi consigliate?3 bianche ed una blu oppure continuo con 2 blu da 15.000°K e 2 bianche da 20.000°K?Non è che poi ho problemi di alghe infestanti??
In attesa ringrazio Ciao ;-) |
Quote:
Con 4 tubi io fare 3 aquablue spezial (14.000) e 1 blu plus (~20,000), tutte e 4 ati. Consiglio ATI perché le conosco e perché le sto usando con soddisfazione, ma come detto anche D&D, Aquaristica, KZ sono valide. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |