![]() |
Per far ripartire l'acquario correttamente
Ciao
mi chiamo manuel dopo 5 mesi che l'acquario era fermo, (juwel 300) lo faccio ripartire, cosa devo fare al filtro , pulirlo, svuotare tutto, poi pulisco un po' i vetri con carta e nessun tipo di detersivo(ovviamente) altri suggerimenti? ah dimenticavo , il tirante in plastica che si trovava in mezzo alla vasca l'ho segato via , ci saranno complicazioni rimedi? grazie manuel |
... #24 se c'è un tirante un perchè ci sarà non pensi???
cmq hai filtro esterno? le lampade, vita ecc cmq un panno bagnato con acqua... risciacqui di acqua calda e dovrebbe andare... ma mi preoccupa il tirante... |
senza il tirante la vasca può esplodere... -05 -05 -05 ... per far ripartire l'acquario correttamente ripristinalo subito!!!
Se ti dà fastidio in plastica, usa un listello di vetro siliconato alle estremità sulla vasca. |
risp
se non c'e piu' sara' per dovute necessita',
pero' esiste il forum per domandare prima ..... quindi devo mettere un tirante.... il materiale del filtro (le spugne ) le cambio e le rimetto nuove, le altre procedure le conosco... altra domanda, posso siliconare delle rocce al vetro? corro dei rischi,(nel senso per creare degli anfratti , tane etc...) se poi qualcuno vuole spedirmi delle piante..... ciao manuel |
Sarebbe meglio siliconare le rocce fra loro, ma non al vetro... anche perchè rischi di graffiarlo.
|
thank you very much
|
infatti... se poi vuoi muoverle...
Quote:
|
vabbe' quando la capisci dimmelo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |