![]() |
Finalmente si parte.............II parte (nuove foto)
Ciao Brig!
Il buchetto lì davanti lo devo riempire con le pogostemon...........l'hai contattato il tipo di e-bay? E' possibile che le alghe filiformi marroncine siano in realta quelle che prima erano verdi ed ora sono morte? Nessuna idea su quei depositi marroni sulle foglie? |
...
quei depositi... erano anubias vero?? ci sta che prendono troppa luce.... unita magari a valori altucci (no...) ... ma di alghe non me ne intendo... il tipo lo ho contattato... sentiamo.. in quanto alle alghe... per ora lasciale... meno metti le mani in vasca meglio è... almeno per ora... p.s. di quelle lumachine non ti libererai mai.. ti avevo avvertito... |
Quote:
Se esagerano pero.... #18 #18 #18 #18 Le anubias stanno bene perchè ho notato che crescono ed hanno un bel colore. Quello che vedi in foto è proprio un deposito sulle foglie (tipo una polvere). Basta scuoterle che se ne va via |
bah.. allora non ne so nulla...
in quanto alle lumachine... biotipo... #24 ... direi più che altro naturale... ma sgradevole alla vista... il botia te le terrebbe sotto controllo, ma hai una vasca piccolissima e soprattutto hai neririne e japonica... quindi nessun botia... in quanto al lumachicida... #24 se vuoi puoi provare a metterlo (non me ne intendo) però prima di inserire le neritina... sennò sarebbe un controsenso.... |
Il lumachicida potrei aggiungerlo adesso tanto fra 2 settimane devo fare anche un bel cambio di acqua. Puo' andare?
|
non so... non me ne intendo... sei ancora in maturazione... non so se può far danni...
|
Ho letto qualcosa sul lumachicida e sulle lumachine infestanti.
Per il momento aspetto perchè l'invasione è ai minimi termini. Se peggiora vado di lumachicida prima del cambio acqua e prima di inserire i pesci. |
più che altro prima di inserire le nertina...
|
ma se non hai pesci e non hai praticamente nutrienti all'interno quante ne avrai? una 15na al max? non fai prima a toglierle con le mani?
|
Ciao asterix!
Non ne ho molte per quello non mi danno fastidio. E' meglio toglierle subito prima che plorifichino? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |