![]() |
Gh e KH cambiati
dopo due settimane dall'avvio i valori del kh e del gh si sono modificati. il ph è rimasto uguale.
i valori attuali sono Gh 7.5 (mis. precedente 9.5) Kh 10 (mis precedente 7) no2 ed no3 sono rimasti simili unica modifica che ho fatto è stato mettere un tubo per movimentare un po' la superficie dell'acqua, non molto, come vedete nell'immagine http://www.imagestime.com/out.php/i5...uaacquario.jpg può essere dipeso da questo? |
Usi fertilizzare??l'aumento del kh potrebbe dipendere dalla presenza di eventuale materiale calcareo.
|
quando ho allestito l'acquario, ho messo come fondo fertilizzante il Sera Floradepot (2.5 Kg).
al momento non ho ancora messo nulla, tranne un po' di mangime per "sfamare" i batteri del nitrivec.... |
Se non metti fertilizzante liquido,puo darsi che l'abbassamento del gh sia dato dalle piante.Per il kh(il ph quanto misura?) dovresti provare se il fondo o qualche sasso è calacareo.
|
il ph misura 8.4 e non è cambiato dall'inizio.-
il fondo e l'unico sasso che ho messo, li ho acquistati in negozio come materiale specifico per acquari. Voglio credere che non siano quelli che mi creano il problema.- comunque mi par di capire che il movimento dell'acqua della superficie non sia la causa.... |
Quote:
|
sasso a parte per la ghiaia non è un grosso problema, proverò a farlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |