![]() |
Test
Ciao a tutti,
vorrei prendere un nuovo kit per i test, ho quello della Sera ma non mi da affidamento. Che mi consigliate di acquistare, tenete conto che per il Ph e conducibilità ho lo strumento della Hanna. Grazie a tutti Massimiliano |
max.urtis, ciao: tropic marine o salifert. guarda il post miniguida chimica in questa stessa sezione. per i PO4 se sei di palato fine (e borsellino capiente) ci sono gli aquamerks. per il ph hai una misura esatta solo con una sonda fissa in vasca.
|
max.urtis, x calcio e magnesio vai di salifert, x nitrati e fosfati se non sei daltonico e se riesci a distinguere piccole sfumature di colore ancora salifert (tra i piu' sensibili), x il KH mi astengo.
se vai su chimica ed integratori ci sono molti topic a riguardo ciao ;-) |
Acquistati
Oggi ho ordinato
SALIFERT PROFI-TEST MAGNESIUM SALIFERT PROFI-TEST NITRATI SALIFERT PROFI-TEST PHOSPHAT SALIFERT PROFI-TEST SILICATE SALIFERT PROFI-TEST CALCIUM SALIFERT PROFI-TEST KH Grazie per i consigli utilissimi Massimiliano |
scusa max.urtis, ma da dove li hai ordinati? sono due settimane che cerco il salifert per il magnesio... -04
|
Quote:
io li ho presi tutti qui ;-) |
ti ringrazio molto, domani provvederò ;-)
|
Li ho presi lì anche io
Ciao |
KH
Ciao a tutti,
stamane finalmente ho fatto i test Salifert, ma non sono riuscito a misurare il KH, il test rimane sempre azzurro, è possibile che sia superiore a 16? Calcio 460 Magnesio 1110 (domani mattina integro) PH 8,4 Rabbocco KW e metà dose di Kent Tech CB. In vasca ho solo un zebrasoma e una stella. Suggerimenti??? Ciao Massimiliano |
max.urtis, se leggi le isruzioni mi pare che ci sia il modo riducendo le quantità di goccie, diversamente, quand'è finita la siringa, la riempi di nuovo dopo aver svuotato il liquido che rimane nel beccuccio. poi sommi i valori. non sono sicuro però se funzioni anche con il KH. ma il PH come l'hai testato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |