![]() |
Planorbarius c. "Leopard/Wild" morenti
2 giorni fà ho spostato 4 Plano in una vaschetta da 1,5 litri per far sì che depongano senza il disturbo delle Lymnaea stagnalis (che gli mangiano le uova...maledette)...
Ieri sera mi "appropinquo" a cambiare l'acqua e cosa vedo? L'acqua torbidissima, biancastra e le 4 Plano chiuse in se stesse...che può essere stato?? Forse ho somministrato troppo cibo e l'acqua si è sporcata eccessivamente?? Questa cosa la reputo improbabile, l'avevo già fatto con le rosa e non ho avuto mai nessun tipo di problema... Le Plano sono ora immobili, 2 sembrano reagire agli stimoli, altre due no...ma non puzzano, quindi non posso essere sicuro della loro morte... Le ho inserite nella vasca di origine...vediamo che succede... Che può essere stato??? |
non abbiamo elementi per dirlo. Te ne dovresti render conto meglio tu.
tirando a caso potrei dire che l'acqua non era maturata e che quindi c'è stata un aumento incontrollato di nitrati (che introbidiscono l'acqua). |
Mmm...ho capito quello che era successo...era caduto probabilmente del sapone nella vaschetta...lasciamo perdere... -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |