![]() |
Impianto CO2 elettrico con piastre..... è valido?
Salve ho un acquario di 110 litri, e vorrei mettere un impianto di co2 mi hanno proposto un modello elettrico della sun sun credo, che funziona con delle piastre non con la solita bombola. E' da considerarsi un prodotto valido?
Altra cosa, con soli 25w di illuminazione avrò delle migliorie all'acquario con l'aggiunta di questo impianto o devo anche migliorare il wattaggio dell'illuminazione? Grazie. |
l'illuminazione è scarsa e questo ti permette di coltivare èiante poco esigenti, non aspettarti un gran che con l'immissione di Co2, secondo me è molto meglio utilizzare il classico impianto con bombola
|
infatti stavo pensando di acquistare una plafoniera esterna con due T5 da 39 watt.. solo che vorrei abbianre anche l'impianto CO2. Con la nuova illuminazione sempre meglio impiuanti a bombola??
|
allora che mi dite in definitiva? visto che devo acquistare sia l'impianto di co2 che rifare l'illuminazione.... per l'impianto posso acquistare questo Sun Sun elettrico che mi costa davvero poco? Oppure saranno 40 euro sprecati?
|
hai un link riguardo questo sistema di CO2 ?
necessita di pezzi di ricambio ? la CO2, anche con bassa illuminazione, migliora la crescita delle piante, lo dicono tutti i testi che ho letto, in fondo le piante ne hanno bisogno per i watt dipende anche dalle piante che hai, alcune necessitano di stare in penombra, cerca le schede delle tue piante e avrai già parecchie risposte ;-) |
infatti io ho delle anubias nane... che tengo negli angoli della vasca meno illuminati e sotto dei legni in penombra... cmq vorrei acquistare tra un po' una plafo T5 2x39w
ti do un link di questo prodotto necessita del ricambio della piastra... http://lnx.petingros.it/catalog/prod...437f9c13fa9d22 |
consenso, fai un cerca con il termine elettrolisi,dalle info che troverai ti farai un'idea sicuramente più ampia.
|
mi spiace ma ho rinunciato a guardare il nk, sembra che abbiano fatto il sito solo per chi ha l'adsl ... ed io con il cell ci metto una vita
comunque i calcoli in genere si fanno su una media di 5 anni: totale CO2 usando estintore, riduttore e diffusore 250 euro circa (il problema è la spesa iniziale di circa 200 euro) fatti tu gli altri calcoli considerando 5kg di CO2 l'anno ps. i miei calcoli sono molto grossolani ma è per darti qualche idea |
Ciao a tutti. se non ricordo male in un altro topic tempo fa avevamo parlato di questo sistema. il risultato fu che al di la della funzionalità presentava costi di gestionev decisamente elevati ( corrente elettrica e ricambi ) decisamente superiore al classico sistema a bombola ricaricabile. ora vedo se trovo il topic. ciao
|
non mi piace molto l'idea di avere un sistema ad elettrolisi in vasca, considera che ci devi infilare le mani in acqua...
io sono per il classico sistema a co2, e secondo me non spendi 250€ per l'acquisto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |