AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   consiglio scelta filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10170)

frans80 04-07-2005 18:08

consiglio scelta filtro esterno

in questi giorni sto sfidando la vostra pazienza continuando a farvi milioni di domande forse stupide, ma per me è fondamentale sapere le risposte, visto che ho gia sbagliato una volta fidandomi di un negoziante, buttando tempo e soldi( molti).
sono intenzionato a comprare un filtro esterno per il mio acquario di 250l netti. che modello mi consigliate considerando anche il rapporto qualità prezzo (visto che devo rifare tutto l'acquario e non è l'unica spesa che devo affrontare). grazie ancora per la vostra attenzione e pazienza.

uffi 04-07-2005 18:49

il pratiko 400 ... ottimo in qualità/prezzo ... ma i filtri eheim so tutt'altra cosa ma costicchiano al quanto ... ti consiglierei un ecco 2236 ...

cmq a mio modesto parere meglio il pratiko 400 versione nuova ... risparmi un po ... tanto i soldi da spendere sono sempre tanti!

uffi 04-07-2005 18:50

anzi che dico ... guardando i prezzi differiscono davvero di poco ... aspettiamo gli altri ... ma a sto punto spendere per spendere ... meglio un 2236 #36#

balabam 04-07-2005 21:29

Io ho il pratiko 300 sul mio 200 litri e lo trovo molto soddisfacente. Silenziosissimo (nel senso che si fa fatica a sentire che va dentro il mobile), senza manutenzione, a parte ogni tanto (qualche mese) il risciacquo della spugnona ed economico... non so com'è l'eheim ma non trovo difetti nel pratiko...

orfeosoldati 04-07-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviata da balabam
non so com'è l'eheim ma non trovo difetti nel pratiko...

ho sostituito i corrugati del Pratiko con tubi normali ( lo consiglio vivamente). Il resto oK. ;-)

balabam 04-07-2005 22:08

E perchè mai? I tubi normali hanno il difetto di schiacciarsi quando si piegano, i corrugati no... secondo me sono uno dei vantaggi del pratiko i tubi corrugati...

roby2073 04-07-2005 22:12

Anch'io ho un Pratiko 200 x 80lt netti in acquario e mi trovo benissimo anche con i corrugati. Ho aggiunto solo il termoriscaldatore esterno.

slupz 04-07-2005 22:40

pure io ho il pratiko 200 sun 130 circa e quando ho montato il riscaldatore esterno della hydor eth200 ho messo un tubo in gomma normale ma si piega e l acqua veniva strozzata, quindi preferisco i tubi corrugati e la miglior cosa. cmq in se il filtro e ok e lo uso anche senza modifica e va bene

roby2073 04-07-2005 22:42

Io ho lasciato il tubo corrugato con l'eth 200, ma ho messo due fascette in acciaio "molto" strette al posto dei dadi di plastica arancioni (che ho frullato appena li ho visti) e un velo di teflon.

Mai avuto perdite.

slupz 04-07-2005 22:48

io ho preso gli adattori su abissi, dentro il corrugato ci ho messo un pezzo di tubo di gomma con del silicono che usano a lavoro per attaccare i mobili e una cosa allucinante come silicone, ho collegato il tutto altro po di silicone e il gioco e fatto neanche una perdita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.