AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   tritone solo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101658)

aleja 12-10-2007 13:13

tritone solo....

sto per prendere un tritone,secondo voi da solo soffre??dovrei prenderne 2??non so se è un animale ke sta bene da solo oppure ha bisogno di compagnia..ditemi un pò voi..grazie

AndreaDoc 12-10-2007 13:30

Dipende che tipo di tritone prendi!!!! Io ho un Pachytriton Labiatus e deve stare per forza solo, se no fanno rissa...
Il termine tritone è un pò generico...un pò tanto...dovresti dirci la specie...

aleja 12-10-2007 22:38

si scusate in effetti ho dimenticato di dire ke è un cynops orientalis....

Italicus 13-10-2007 04:35

in gruppo è meglio
ps. ci sono altri post con questa identica domanda
pps ma quello nell'avatar è un notophtalmus?

aleja 13-10-2007 13:07

ok allora ne prendo 2..ma x forza maskio e femmina? oppure anke 2 maski vanno bene??quello nell'avatar l'ho trovato sull'enciclopedia encarta come tritone italicus..forse è una particolare specie della sardegna.. non so dirti se sia un notophtalmus.. #24

aleja 13-10-2007 13:24

ah..un altra cosa..dove trovo le larve in gelatina??e tutti i vari cibi per i miei cari piccoli??il negoziante mi ha detto ke lui ha solo mangiare nel tubetto come quello per tartarughe..devo mettermi a cacciare insetti??grazie in anticipo

Italicus 13-10-2007 17:31

quello nell'avatar è un triturus italicus(oggi lissotriton italicus) -05 ???

riesci a procurarti il surgelato in qualche altro negozio? cmq su come alimentarli ci sono topic e topic gia fatti

i cynops sono pacifici, se becchi due esemplari dello stesso sesso non fa niente,k ma ti perdi la ripro

aleja 13-10-2007 19:23

dovrebbe essere un lissotriton italicus(almeno nell'articolo ke ho trovato c'era scritto così)cmq non si sa mai cn tutta la sbagliata informazione ke gira..
ma il cibo x i tritoni lo trovo nei comuni negozi di animali oppure ci sono negozi specifici ke vendono cibo per anfibi?ahh..e poi un ultima cosa..ho letto in un altro post dove tu hai scritto ke i bigattini si devono uccidere prima di darli ai tritoni..ma li devo schiacciare??#06 grazie e ciao

AndreaDoc 13-10-2007 21:14

Allora...io gli dò:
- Chironomus congelato (lo prendi nei negozi di acquari)
- Lombrichi (ovviamente tagliati a pezzettini piccoli piccoli) (li trovi nei negozi di caccia e pesca)
- Camole della farina (anche questi nei negozi di caccia e pesca se và bene...se no su internet)
- Cuore di pollo (anche questo ovviamente non intero) (questo lo trovi in macelleria...o mamazzando i polli del vicino :-D :-D )
- Insettini vari (li trovi in giardino...tipo grilli o simili...no formiche...)

Italicus 13-10-2007 21:37

i bigattini bisogna ucciderli, magari con uno spillo, perchè resistono a lungo nello stomaco e possono causare problemi

forse sarà l'immagine che è sfalsata come colori, ma italicus non mi pare proprio
su www.herp.it trovi sue foto, come quella del mio avatar(larva pronta ad uscire dall'uovo -52 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.