![]() |
Light rail.
Ciao a tutti,
vorrei costruirmi una cosa simile a questo..... http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1735 la rotaia per questa prova dovrebbe essere lunga 100cm, il tempo totale di avanzamento dovrebbe essere in 8 o 9 ore, il motore dovrebbe quindi andare molto lentamente..... qualche idea? La rotaia penso si trovi facilmente, il motore non so, ma su RS-Components di step motor ve ne e' una miriade, il circuito di controllo dovremmo inventarcelo..... Grazie |
ik2vov, Bella idea Gil ;-) dovrebbe costare qualcosa meno di 300€ costruendosela ma bisogna vedere se si trova tutto l'occorrente e quanto viene a costare #24
dai informati Archimede :-)) |
ma defe fare avanti -indietro o solo avanti?
|
Quote:
Tutto ciò che va avanti prima o poi torna indietro altrimenti non potrebbe riandare avanti #e52 |
Davide,
come detto al telefono, ma riporto per eventuali altri possibili "aiutanti".... Deve andare avanti per la lunghezza della rotaia in x tempo, il tempo x viene determinato dall'utente, nel mio caso farei 9 ore di luce quindi deve percorrere la rotaia in 9 ore. Una volta arrivato a fondo corsa deve tornare al punto iniziale. Deve sorreggere e portare avanti ed indietro un Diamond Lumenarc III con vetro. Ciao |
hai sentito massimo?
|
......bello....gia' ho visto qualcosa del genere in qualche sito in inglese....o forse me ne ha parlato qualcuno..........
|
No dema, non sono ancora riuscito a chiamarlo #12
emio, alcuni utilizzano un sistema simile, ma con un continuo movimento rapido, a me interessa invece un movimento lento da destra verso sinistra ( o contratrio).... Ciao |
forse dico una ******* eh ma non si potrebbe usare un motorino di quelli da robotica con il compiuterino x regolarlo non costano molto e arrivano fino a 15 kg di peso sostenibile in questo caso dovrebbero solo fare girare la cinghia.
|
interesasnte...un po' come il taleario dello svizzero...
facci sapere Gil...l'illuminazione sarebbe molto + omogenea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |