![]() |
cryptocoryne che crescono alte
Ciao,
conoscete qualche specie di crypto che cresce alta (a parte la crispatula var. balansae) e che quindi si possa utilizzare come pianta da fondo? In negozio ne ho vista una, il negoziante l'ha chiamata "africana" ma non mi sembra un nome scientifico :-)) |
Ciao, se vai su www.tropica.com trovi la descrizione di molte piante acquatiche, lunico problema è che il sito è in inglese.
|
non volevo spulciarmele tutte :-)) , pensavo che qualcuno ne conoscesse qualcuna (anche di facile reperibilità)
|
bhè ma le speci cryptocorine sono una decina, mica deve guardare tutto il sito.
Cmq per non fare un torto ad AP, anche nel sito di acquaportal , nella sezione schede cè la descrizione di molte piante, tra cui le crypto. |
ma sul sito della Tropica ci sono pochissime crypto! -28d#
|
Ciao Miranda, quanto tempo...
:-)) Cryptocoryne wendtii brown... io ne ho con foglie lunghe fino a 40 cm (se vuoi guarda la gallery). Quando si allungano così si svuotano sotto, quindi vanno bene solo se davanti ci metti rocce o legni. ;-) |
Ciao Paolo! #22
Quote:
;-) |
Penso dipenda da fertilizzanti e luce... comunque ti posso dire che le mie crypto sono sopravvissute a 3 diverse vasche ed hanno oltre 4 anni...
|
l'ho vista nella gallery :-) , la mia ha invece il picciolo delle foglie più corto e la superficie delle foglie più "ruvida" e cresce più a cespuglio compatto, credo proprio che non sia la stessa varietà di crypto
|
io ho una varietà di crypto che ora sta diventando affusolata #24 e alta
credo proprio di avere la undulata, è bellissima, e nel 20 litri spunta fuori dal cespuglio di microsorum e anubias, è lunga bene #24 .... http://www.aquaticplantcentral.com/f.../undulata.jpeg che poi le cryptocoryne son strane bene, perchè crescono diverse per ognuno, io ne ho in due acquari e si comportano in maniere differenti... dipende dalla luce e dai fertilizzanti, come dice paolo... anzi no, mi correggo, ho scoperto cos'ho :-)) , la mia è marrone sopra e rossa scuro sotto, eccola http://www.aquaticplantcentral.com/f...ils.php?id=168 è una particolare varietà di cryptocoryne wendtii |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |