AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   diatomee da maturazione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101632)

alle81 12-10-2007 10:51

diatomee da maturazione....

qualche consiglio per evitare che prendano sopravvento?
visto che aumentano ho deciso di spegnere le luci per un paio di giorni.....
se ne dovrebbero andare da sole giusto??

SJoplin 12-10-2007 12:19

alle81, con l'acqua RO sei in regola? se sei in maturazione puņ essere ordinaria amministrazione, ma puņ anche essere che hai dei silicati in vasca.
spegnere le luci per un paio di giorni non mi sembra una buona idea. perņ non so assolutamente nulla della tua vasca...

pieme74 12-10-2007 12:33

le diatomee se ne vanno da sole se non immetti silicati in vasca...

alle81 12-10-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
alle81, con l'acqua RO sei in regola? se sei in maturazione puņ essere ordinaria amministrazione, ma puņ anche essere che hai dei silicati in vasca.
spegnere le luci per un paio di giorni non mi sembra una buona idea. perņ non so assolutamente nulla della tua vasca...

nel profilo c e scritto tutto....
il riempimento l ho fatto con l acqua del rubinetto!!!
mi sa che misono dato una bastonata da solo!?
sapete... riempire una vasca da 350 portando fino al terzo piano le taniche mi sembrava una tragedia!!! -05 -05
se metto del rowa in vasca ?
quello assorbe anche i silicati giusto?

SJoplin 12-10-2007 15:47

alle81, dal profilo non si capisce se sei in maturazione o meno...

con l'acqua di rubinetto hai fatto 'na bella strunzata.... :-)

mi sa che i silicati siano il male minore; quelli te li assorbono le alghe o le rowaphos, ma tutto il resto che č venuto fuori dal rubinetto...? #24 #24

alle81 12-10-2007 16:57

Quote:

alle81, dal profilo non si capisce se sei in maturazione o meno...

con l'acqua di rubinetto hai fatto 'na bella strunzata.... :-)

mi sa che i silicati siano il male minore; quelli te li assorbono le alghe o le rowaphos, ma tutto il resto che č venuto fuori dal rubinetto...? #24 #24

e in maturazione... da 2 settimane e mezzo con metodo zeovit....
no3 e po4 sono qusi a zero i test si colorano appena(salifert)
a fatto sto bum di diatomee di colpo!!!
per l acqua di rubinetto... boh??? la vecchia vasca che avevo era tutta sps rabboccata e riempita sempre con acqua di rubinetto e mai avuto problemi.... anzi era una gran bella vasca, animali che crescevano a dismisura(pappone) e belli in salute!!!! va te a capirci??

alle81 12-10-2007 16:59

la vecchia vacsa mi a dato brutte abitudini?? :-D

SJoplin 12-10-2007 17:09

alle81, mi sa che č meglio se inizi a pensare a un impianto d'osmosi. qua da noi l'acqua non č che sia fonte di cerelia...tutt'altro ;-)

alle81 12-10-2007 19:15

Quote:

alle81, mi sa che č meglio se inizi a pensare a un impianto d'osmosi. qua da noi l'acqua non č che sia fonte di cerelia...tutt'altro ;-)

lo so.... ma evidentemente sono recidivo :-D
e da due anni che voglio comprarlo, e poi non lo faccio mai!!!!! #07

SJoplin 12-10-2007 23:00

alle81, beh..senti.. se riesci a tirar su bene degli sps con quell'acqua, o č veramente buona o sei un mezzo mostro dell'acquariofilia :-D :-D

tieni conto che qua da me (casalecchio) con il prefiltro dei sedimenti non riesco a farci 3 mesi perchč mi diventa rosso -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.