![]() |
morte improvvisa neon
Ciao
l'altro giorno ho integrato nel mio acquario da 80l 4 cardinali aggiungendoli ai 6 già preesistenti da 2 mesi. Lo stesso giorno ho inserito anche una coppia di Betta splendens. Risultato dopo 2 giorni.... Tutti morti Mentre i pesci che già erano presenti nell'acquario non sembrano avere dei problemi ( 4 cory, 6 platy, 2 scalari piccoli, 1 ancy) Non riesco a capire cosa possa essere successo e perchè son morti tutti insieme.... |
Cattiva acclimatazione? Sintomi?
|
la temp è su i 27#28 gradi.
Ho notato che i betta femmina prima aveva delle chiazze bianche sul dorso e sul muso. Mentre i neon non hanno dato nessun sintomo. Possibile che son morti contaggiati dai betta già malati? ma gli altri pesci non ne hanno risentito... |
Re: morte improvvisa neon
Quote:
Ciao |
Be ora il fritto misto è un po ridimensionato....
Comunque ho avuto la conferma dal mio negoziante, che i betta erano malati da quando me li ha venduti infatti son morti tutti anche a lui. Possibile che abbiano contaggiato anche i neon? |
dipende dai valori dell'acqua!
|
quindi l'introduzione dei nuovi pesci ( betta) ha fatto innalzare i valori e i neon sono schiattati?
|
Posta i valori dell'acqua ;-)
|
Quote:
|
i betta malati.....
per ora non ho i valori non li ho mai misurati e tutto è andato liscio per tanto tempo fino a quando non ho inserito, come ho già scritto, i betta malati. Cmq provvederò a fare i valori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |