![]() |
Assassini in vasca??????????
Ciao a tutti.Penso di avere degli assassini in vasca,o almeno lo credo.Ultimamente mi è deceduto il Sarcopytum con il gambo diciamo sgretolato il e l’ Eufyllia che all’inizio non si estrofletteva più,era un più gonfia del solito e poi di giorno in giorno perdeva tessuto alla base.Ora stà toccando ad un’altra e ieri sera mi sono messo alla caccia di quello che poteva essere.Con una luce ed a vasca spenta ho notato che dove perdeva tessuto c’erano,almeno a me sembravano loro,parecchi Copepodi.Possibile che sono loro la causa di tutto?Non erano Copepodi?Stavano solamente nutrendosi del residuo lasciato in precedenza?I valori sono nella norma e gli altri invertebrati stanno ok.Aiutooo….
|
guarda mei smbra molto strano che ti abbiano divorato il sarcho -05
hai visto qualche granchio peloso di 8 cm in vasca? cmq aspetta il parere di pfft. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
come è allestita la vasca ? se hai solo il filtro biologico e le luci di serie non andrai troppo lontano.. Quali sono i valori della vasca ? Per i Sarcophyton gli unici veri parassiti predatori sono dei nudibranchi del colore dei coralli (bianco , marrone) molto mimetici .. ci hai mai fatto caso se li hai visti ? |
Valori normali nel senso nitrati zero,nitriti zero,fosfati 0,05,calcio 450,ecc....niente più filtro biologico ma refugium con miracle mud e caluerpa...niente più illuminazione base ma 7 tubi neon t5....come invertebrati qualche molle,vari lps sps....ragazzi,io ho guardato intensamente ma non sono riuscito a scorgere niente,possibile sia qualcosa di batterico........
|
certo.. può essere tutto e senza averlo visto non posso essere preciso mi spiace.
|
Ora provo a fare delle foto,grazie per il momento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |