![]() |
Collegamento reattore elettronico t5
Ciao a tutti, ho comprato ad un prezzo davvero irrisorio, i reattori elettronici in foto. Vanno bene per lampade fino a 55w sono dimmerabili e nascono per l'accensione di tubi neon 2d (la circolina tanto per capirsi) La mia intenzione era quella di usarli per tubi lineari t5 da 39w.
Il problema è che non so come realizzare l'impianto. I quattro cavi che escono dal retro del reattore presumo vadano ai portalampada, (eventualmente come accoppiarli?) La 220 dovrebbe essere collegata nella "morsettiera" sul davanti, perchè allora ci sono 4 ingressi? Grazie. |
magari i 4 ingressi sono per collegarli in serie...
prendi la mia risposta con le pinze!! :-)) |
Se non riesci a recuperare uno schema elettrico di collegamento la vedo dura.
io non andrei per tentativi. |
Re: Collegamento reattore elettronico t5
La corrente entra dalla basetta davanti ?! -05
|
Sono riuscito ad avere qualche informazione, sembra che l'uscita per i neon sia quella sul davanti con i quattro morsetti. La "circolina" si dovrebbe innestare lì.
Quindi rimangono i quattro cavi sul retro. Due dovrebbero essere per l'alimentazione e due per il dimmer. -e35 Forse!! |
Io ho collegato un neon circolare con starter e reattore in questo modo , quindi tieni presente che quel tipo di neon è come se fosse un neon lineare piegato.
Buon lavoro e facci sapere . http://www.acquariofilia.biz/allegat...re_993_313.jpg |
foto dell'altro lato?
|
Ecco il lato "B" , oggi provo a fare qualche collegamento speriamo di non fare troppi danni!! Tanto ne ho 10 se ne brucio un paio poco male!
Grazie Dirci, addirittura lo schema! http://www.acquariofilia.biz/allegat...tore_2_143.jpg |
visto che non c'è nessuna indicazione proverei come ha scritto dirci il neon poi la 220 sul filo bianco e giallo mentre credo che il rosso e nero siano per dimmerare
|
Se mi sono sbagliato , non crei cortocircuito , semplicemente non si accende niente , io però facco una figura di pupu :-D.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |