![]() |
Compatibiltà tra Aulonocara
Ciao ragazzi
Volevo sapere se, secondo la Vs. esperienza, due maschi di Aulonocara, di specie e colorazione differente, possono convivere (con rispettive consorti) in una vasca di 200 lt (100x40x50h). Grazie mille e salutoni |
il problema è con le femmine che sono quasi tutte uguali!! ;-)
|
Nel senso che si pesterebbero tra donne e non tra i maschietti?
|
Quote:
|
Beh, non è proprio così, andando contro i canoni direi (per esperienza) che 2 trii di aulonocara diverse ci possono stare se i maschi hanno colorazioni totalmente differenti, così facendo non hai problemi fino a quando non viene a mancare uno dei 2 maschi, a quel punto le femmine andrebbero a prendere come "riferimento" -ciuf ciuf- l'altro maschio ;-)
Per la cronaca ho nel 650 litri una coppia di Aulonocara maisoni Chitimba (maschio blu) e un trio di Aulonocara baenschi Benga (maschio giallo) riprodotte entrambe senza nessun problema di ibridazione. E poi dite ancora che ultimamente scrivo poco :-D :-D :-D :-D |
Grazie mille a tutti per le risposte
|
Quote:
P.S.: ma......il 650.....è il vascone che non abbiamo ancora visto???????? ...allora non ci crediamo! #18 |
Bèh, se non intende farle riprodurre tramite isolamento il problema credo non sussista. Eventuali avannotti diverrebbero preda dei pesci in vasca.
|
Io ebbi SERI problemi con due maschi (A. stuartgranti Cobuè, WILD) e cinque femmine in 750 litri: fate vobis ... ;-)
|
Quote:
In che senso problemi? Legnate o ibridazioni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |