![]() |
Profano vi chiede: che ve ne pare???
Dopo un 30, un 10 e un 60, ecco la mia prima grande (si fa per dire date le dimensioni degli acquari di molti di voi) vasca... Juwel Rio 125!!!!
E' nata da un fortunoso acquisto su e-bay...era la mia prima asta... Il suo proprietario mi ha dato anche 6 degli 8 pesci che al momento la popolano... Ma l'allestimento l'ho curato personalmente con la mia ragazza!!!! Che ve ne pare??? Popolazione: 1 Maylandia "ice blue" M 1 Maylandia "red zebra" M 2 Maylandia "red zebra" F 1 Pseudotropheus Acei F (supposta) 3 Labidocromis caeruleus (sesso non pervenuto!!!!!) |
ciao flea!!! :-))
purtroppo devo dirti che la tua vasca è trooooppo piccola per un malawi!! Forse ora sono piccoli i pesci e ce la fanno a convivere, ma con tutti quei maylandia ti trovi una bomba in vasca!!! Mi spiace!! Dai, rimettila su ebay e cerca almeno un 200l!! ;-) |
Se mi si scannano posso fare scambio con altri mbuna con il mio negoziante...
Al momento non sono poi così piccoli: mediamente sopra i 7 cm... Hai da darmi consigli, che non siano la vendita??? GRAZIE!!!! |
Quote:
una popolazione di mbuna in quel litraggio non ci può proprio stare, sono pesci estremamente aggressivi che proteggono allo stremo la parte di vasca che rientra nel loro territorio!! Quote:
Quote:
|
con quella bella roccia centrale io metterei una coppia di julidochromis :-)) ...................sai che tajo vede i piccoli che ci girano sopra :-))
|
flea84, dai retta ai consigli ..... parliamo di esseri viventi, non aspettare che si "scannino" tra loro per il poco spazio prima di capire che li dentro non li puoi tenere.
Con quella vasca e allestimento mettici dei ciclidi del Tanganika e vedrai che farai un capolavoro .... per te e per i pesci #36# #36# #36# Dai chiedi ai Mod. di spostarti di sezione ..... resti tra gli africani ma cambi lago. ;-) |
quelle rocce sono graziose..ma non creano la giusta quantità di nascondigli...
trova il modo di sistemare i pesci(se hai un negoziante di fiducia scabiali alla pari con dei conchigliofili) e usa quella vasca per un tanganica...avrai molte più soddisfazioni...e non avrai nessun pesce sulla coscienza... ;-) |
Quote:
|
Il mio M. greshakei ice cold è tiranno di una vasca di 300L sovrapopolata, qua farà una strage a breve.
Avendo un maschio di una spece, uno di un'altra, 2 femmine di un 'altra dovrai aumentare la popolazione e questo non è possibile visto che gli mbuna, in questa vasca, non ci possono stare. Se puoi fatti cambiare i pesci con altri. (Non Mbuna). Ciau! |
Quote:
:-D :-D mi sono lasciato andare un po troppo in romanità #13 #13 ..............Sai che carino vedere i piccoli di juli gironzolare su quella roccia :-)) meglio così :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |