![]() |
ph e kh non scendono
ciao ho un piccolo problema da risolvere.
vorrei portare il valore del ph a 6,5 ma non ci riesco. attualmente i valori sono:250 litri ph 7,1 kh 5 gh 7 no2 0 no3 0 la cosa strana è che sono circa 8 mesi che ogni 15 giorni cambio 40 litri d'acqua con acqua di osmosi che ha un valore kh0 e gh0. impianto co2 acceso per 9 ore (60bolle al minuto). all'interno del filtro ho anche della torba. come è possibile che i valori del ph e del kh non cambiano mai? aiutatemi questo acquario mi sta' facendo impazzire #19 #19 #19 |
a kh5 il ph dovrebbe scendere.
che test usi x il kh? l'impianto co2 lascialo acceso 24 ore poi vedi |
Che fondo hai
|
Quote:
per curiosita' perche vuoi per forza portare il ph a 6.5? |
Come diffondi la co2 in vasca???
|
uso i test liquidi della tetra.
ok provo a lasciare la co2 accesa per 24 ore voglio portare il ph a 6,5 per potere inserire dei discus.attualmente ho 30 cardinali e 4 botia. perdonami se non capisco ma che significa che fondo usi? come diffusore uso quello professional della ferplast. attualmente in acquario oltre ai cardinali e ai botia ci sono due radici e 10 piante tutte cryptocorine. |
Quote:
|
Il fondo non è calcareo ,ho fatto la prova con il ph minus .
in acquario non ho niente di calcareo. non riesco a capire come mai il ph e il kh non si abbassano nonostante faccio cambi solo con osmosi. potrebbe essere il fertilizzante . uso dennerle e come fondo ho messo il flordeport della sera. aiutatemi per favore non ci capisco niente. |
RAGAZZI FORSE HO CAPITO.
ho rifatto la misurazione dell'acqua di osmosi con test liquido nuovo. i valori sono :kh 0 gh 7 i valori iniziali della mia acqua di rete sono kh 11 gh 21 e' possibile che il mio impianto riesca ad azzerare il kh ma non il gh che e' molto alto. che devo fare fatemi sapere |
dovresti usare un post filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |