![]() |
filtro esterno per 380L netti 120x60x65h
ho una vasca di 380L netti ed un filtro ecco eheim 2234(per acquari fino a 200L)....cosa faccio, ne aggiungo un altro sempre della eheim in modo tale da raggiungere un potere filtrante pari o superiore a quello della vasca, o metto direttamente un eheim 2028 ??? http://www.acquaingros.it/filtroeste...9ee2df920e7cb5
accetto anche altri suggerimenti...visto che i filtri eheim sono quelli che costano di + a parità di potere filtrante con altri feltri....vedi tetra ex ecc ecc grazie raga |
raga dai mi date qualche consiglio....nessuna mi aiuta??? questo è il terzo topic che apro
|
metti il 2028 e puoi lasciare tranquillamente anche l'altro
|
no...se metto il 2028 l'altro me lo vendo...è quasi inutile...cmq grazie per l'intervento...
|
quoto lollo22, in 380 litri ti serve molto movimento.
Metti i due filtri con le aspirazioni una un basso e l'altra in alto e le mandate una sotto la superficie e l'altra sul fondo. Avrai una circolazione ottimale e niente angoli stagnanti. Conta che io ho due 2028 in vasche da 200 litri. |
Quote:
|
uno dei problemi è anche questo...infatti non so ancora che allestimento scegliere...se uno per discus uno per scalari o uno per astronotus e ciclosoma...tan'è che ho aperto un topic proprio per avere dei consigli per un allestimento....mi piacerebbero tanto i discus o scalari anche perchè amo i plant'acquari....ma allo stesso tempo mi affascina l'idea degli astronotus...il problema è che i discus hanno un elevato coefficiente di difficoltà....io parto proprio da 0....significherebbe buttare i soldi...che già sono pochi...
Paolo Piccinelli, mi sembra un pò eccessivo due 2028 in 380L...il problema dell'acqua stagnante si risolverebbe con pompe di movimento :-) ....al massimo potrei tenere 2234 e anzicchè mettere un 2028, metterei un 2026... PS:che cosa mi sapete dire a proposito dei nuovi filri eheim elettronici tipo il 2076 http://www.acquaingros.it/filtroeste...f534c03e699d69 PPS: mkel in mp mi ha consigliato anche lui un solo filtro dimensionato all'acquario.. grazie |
Quote:
Il 2026 è uguale, solo ha un cestello di meno e io sono dell'opinione che più supporto batterico c'è, meglio è. Poi, ovviamente, è giusto valutare anche quello che vuoi in vasca, ma tra scalari e discus... sono tutti dei bei sporcaccioni. |
Paolo Piccinelli, se meto il 2028 quello vecchio lo tolgo....lo lascio solo se ne prendo uno di potenza filtrante minore....
PS:che cosa mi sapete dire a proposito dei nuovi filri eheim elettronici tipo il 2076 http://www.acquaingros.it/filtroeste...f534c03e699d69 |
coco gli eheim 2028 li puoi trovare su ebay a prezzi interessanti, naturalmente dalla germania #21
ne ho appena preso uno quasi alla metà del prezzo italiano, devi solo stare attento alle aste #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |