![]() |
strumento niente male
http://www.nanocustoms.com/catalog/p...73477a486d6fc1
magari qualcuno di voi lo conosce già, ma io l'ho visto adesso.. che ve ne sembra? #24 :-) |
Ciao,io penso che costa un botto...
Meglio un rifrattometro e un termometro |
si beh il costo è alto.. io mi riferivo allo strumento in se.. :-)
|
ma raga non spendete tanti soldi per strumenti portatili, preferitene sempre uno da banco, sono piu' precisi (molto) #36# #36# #36#
|
Quote:
Credevo fossero meglio quelli portatili.... Be comunque i più affidabili sono i test con i reagenti ed il viraggio di colore (per me i meglio sono quelli della SERA ;-) ) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
ma sai quello che dici???
innanzitutto i reagenti colorimetrici sono soggettivi, visto che gli occhi delle persone non hanno tutti la stessa sensibilita' nel percepire determinati colori e poi quando fai quel tipo di test, puoi dire solo che quel determinato elemento o composto chimico e' presente in un determinato range. Invece con uno strumento accuratamente tarato e' possibile dire la vera quantita', avvcinandosi il piu' possibile al valore vero. #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
guarda che dranath ha messo una serie lunghissima si smiles sotto........... :-D
|
ndo non li avevo visti!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
e si anche perchè la SERA non è il massimo della precisione nei test.......... :-))
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |