AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un pagliaccio sul pavimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10138)

DryIce 04-07-2005 11:25

Un pagliaccio sul pavimento...

Salve ragazzi,

Stanotte il mio pagliaccietto ha pensato bene di fare come nemo ed è uscito dalla vasca....

Per fortuna che di notte sto come tutte le persone in casa e che il mio jack milo mi è venuto a svegliare e tutto insonnolito mi ha portato vicino alla vasca....

Così l'ho rimesso dentro e sembrerebbe che nuota tutto felice...

Prima riflessione: Ma è raro che saltino fuori...?!?!? Perchè sta così male nella mia vasca? Non è una vasca con coralli e altro, ci sono solo rocce, ma i valori sono ok. Sarà saltato per lo stress? Boh...

Seconda riflessione. Il mio cane si mangia anche i sassi... Perchè il pesce non l'ha mangiato e non solo è venuto a svegliarmi... Forse perchè mi vede sempre intorno all'acquario e sa quanto ci tengo... Natura meravigliosa...Solidarietà animale...

Terza riflessione : Pagliaccetto mio se salti di giorno? Passi a miglior vita :-(

Che dire per ora è finita bene.

Pfft 04-07-2005 11:35

Stessa cosa successa a me Sabato mattina con un Chromis .. salvato per fortuna...

Comunque tutti i pesci possono saltare... a parte i cavallucci marini ..
Con i pagliacci poi capita nemmeno troppo raramente...

duccio89 04-07-2005 11:41

a me 1 pagliccio e saltato l altro ieri e ha fatto un volo di 90cm:morto

DryIce 04-07-2005 11:44

Ma allora ero informato male... :-( salatano eccome...

erik 04-07-2005 12:21

Mi piace un sacco l'idea del tuo cagnotto che invece di farci no spuntino lo ha salvato...incredibile!
merita una braciola! :-D

miticopaolo 04-07-2005 12:32

complimenti al cane!!! ;-)

paperino68 04-07-2005 14:14

#23 in passato è successo pure a me: prima avevo una coppia, adesso ho un pagliaccio solitario -20

***dani*** 04-07-2005 14:25

I pagliacci tendono a saltare quando non sono ambientati.
In genere cioè quando non sono ancora in simbiosi con qualcosa.

Infatti se notate un pagliaccio appena inserito dorme rasente alla superificie, quando si ambienta dorme invece dentro o di fianco all'animale scelto.

Purtroppo fino a quando non si ambientano, c'è il rischio che dormendo in superficie, un rumore improvviso li faccia saltare fuori. Anche una luce notturna aiuta ad attenuare il problema.

Una vasca vuota, ovviamente, aumenta il rischio di salti indesiderati.

Mi dispiace

veliero73 04-07-2005 15:01

Dispiace anche a me e quoto Danilo per quanto detto, auguro al pesciotto una lunga vita e mi raccomando premia il tuo cagnolone che ha fatto una bella azione... ;-)

lelef 04-07-2005 15:08

Puoi aggiungere una luce lunare, è capitato anche a me,se sopravvive dopo la brotta esperienza non ci riprova.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.