![]() |
H&S A150f2001
qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra il 150 e l'A150? oltre il fatto di essere uno monopompa e l'altro bipompa?
l'A150 esterno si puo' inserire in sump o deve per forza rimanere all'asciutto? grazie |
STEVE68, Entrambi possono essere posizionati in sump ma esternamente solo il doppiopompa, inoltre il monopompa necessita di un livello d'acqua costante il doppiapompa no. ;-)
|
Quote:
converrebbe il doppia pompa, no? ma qual'e' la funzione della seconda pompa? grazie |
STEVE68, mandare l'acqua allo schiumatoio :-))
|
La differenza come detta è la seconda pompa.
In un caso c'è una sola pompa che si occupa di riempire lo schiumatoio e di farlo schiumare, nella versione con la "A" invece hai la pompa fornita che si occupa solo di farlo schiumare, ma devi comprare a parte una pompa per riempirlo. Il singola pompa occupa meno spazio. Dovendo avere il livello costante in sump, in genere i due schiumatoi sono pressoché equivalenti, io personalmente preferisco il singola pompa che ho avuto. |
...gia' solo per la possibilita' di essere montato indifferentemente dentro o fuori la sump ritengo sia da preferire il doppia pompa....poi ci sono tutta una serie di motivi che, secondo me, rendono i doppia pompa assolutamente superiori, non ultima la facilita' e stabilita' di regolazione.........
|
Quote:
A parità di litri trattati, mi prendo una cosa che costa dal 30 al 50% in più per una feature che non uso... e per un ingombro maggiore Quote:
|
Quote:
allora se ho ben capito il singola pompa deve avere sempre un livello costante di acqua , minimo 10cn, come dicono le istruzioni, ma se questovaria cosa succede che non schiuma piu'? entrambi se ho ben capito sono per acquari fino a 850l? per il mio da 300l + sump dovrebbe essere ottimo? |
Quote:
se varia il livello varia l'efficienza dello schiumatoio, ovviamente se la differenza è minima il problema non si pone Quote:
|
considera che se varia il livello dell'acqua varia anche la densità, il che è molto male...
dani .....mi spieghi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |