![]() |
caridinia morte??
da tre giorni ho inserito nella mia vaschetta che ospita(va) 5 japonica + guppy 5/6 steli di Egeria Densa e già la mattina seguente ho trovato un gamberetto morto :-( , degli altri 4 nessunissima traccia #07 .
prima dell'inserimento della nuova pianta erano molto attivi e visibilissimi. possono essere morti tutti ? e se sì perchè non riesco a vederli ? |
inserisci i dati relativi ai valori dell'acqua. molto spesso cmq le caridine spariscono rimanendo rintanate da qualche parte. io le mie non le ho viste per più di 10 giorni!
|
ne ho trovate altre due morte !!!!! -20 -20 non è cambiato nulla in vasca ...tranne l'egeria.
i valori sono come prima pH 6,8 gH 15 Kh 8 No2 5 No3 0 temp 25° aiuto #17 |
hai usato prodotti chimici??
|
Da quanto tempo girava il filtro?!? Probabilmente sono state avvelenate dai nitriti a 5 mg/litro.
|
Sperando(per te ovviamente) che hai errato nel riportare i valori di no2 e no3,ti chiedo sei sicuro che fossero morte e non cambi di muta???le japoniche morte hanno un colore arancione.A volte la muta può trarre in inganno.
|
Dimenticavo....nel piantare l'egeria hai rimosso completamente la lana di roccia con cui viene venduta????
|
Quote:
per quel che riguarda le cridinie sono sicuramente morte parevano pronte per un coctail di gamberi ( la muta l'ho già vista ) e chiaramente ho invertito i valori di No2 ed No3 . la vasca è attiva da 10 mesi . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |