![]() |
malattia in vasca ciclidi malawi
salve a tutti.
sono tornato a casa circa una settimana fa dopo circa 1 mese di assenza e ho trovato il mio acquario in condizioni critiche. in pratica ho 2 pesci molto malati: Pseudotropheus Acei ==> continua a strusciarsi sul fondo, presenta desquamazione su tutto il corpo con leggere piaghe, appetito buono Ancistrus ==> presenta bolle sparse su tutto il corpo in alcuni punti anche molto grandi, piccola piaga sul fianco SX superiore Il resto della vasca sembra stare bene Vasca: 450 lt lordi, allestimento malawi, filtro pratico 400 + pompa di movimento, 400w termoriscaldatori Valori: ph=7 - 7.5 / No2 assenti / No3 circa 50 mg/l / ossigenazione buona / no CO2 per piante installata NB: la vasca non ha coperchio ed é rimasta aperta fino a 7 gg fa (ora l'ho coperta con uno strato di plex forato per l'areazione Ho effettuato un cambio 1/3 acqua e trattato subito tutto l'acquario con General tonic della tetra, ma non sembra aver sortito alcun effetto. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione... |
nessuno ha suggerimenti?
|
Quote:
cerca di riprtare inn qogni caso gli no3 a valori piu' accettabili. |
ho seguito le indicazioni per combattere i flagellati, ma non appena raggiunti i 31 gradi il mio Aceo é entrato in agonia, e sta per morire...
nessun miglioramento per l'ancistrus, ma le condizioni non sembrano cambiare. per il momento non noto migliioramenti... se avete nuovi suggerimenti sono aperto a qualsiasi ipotesi. |
a questo punto ripporta la temp ai valiri standr ed eseugui cmq lwe terapie consilgiate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |