AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   La Cyno incuba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101286)

arci 09-10-2007 23:14

La Cyno incuba

Un paio di settimane fa avevo trovato due cynette, molto piccole rispetto al maschio, che comunque avevo preso aspettando la crescita.
Stasera guardo e una delle due incuba, non gli avrei dato una lira considerando le dimensioni del maschio. -28d#

Situazione riproduzioni.

Polit molte. Tre sopravvissuti. :-))
Chi vuole un maschietto? Quando è defilato fra le roccie gia mostra la livrea all'altro, sarà femmina? #24 Speriamo una quarta la lascerei per moderare il maschio. #21 Secondo me con gli incazzosi tipo polit piu femmine gli dai piu distribuisce le mazzate. #36#

Mpanga. Ho osservato bene la storia dei sessi. Un'altro maschio conclamato e due piccole femmine perche le ho viste gonfie anche se per pochi giorni essendo partito per lavoro.

Saulosi disastro. -04
Certi tre maschi forse una femmina.
Nada de nada.

Sabato mattina, forse, potrò pescare e riequilibrare i sessi. #13

majinbu 09-10-2007 23:51

Complimenti tony!!!
Quote:

Sabato mattina, forse, potrò pescare e riequilibrare i sessi
se ce se riesce ce se po becca!!! ;-)

arci 10-10-2007 00:19

Quote:

se ce se riesce ce se po becca!!!
Magari!!!! ;-)
Se troviamo pure chi vuole il maschietto di polit e il maschio di mpanga gleli mollio, se li vuoi tu li dono a te, altrimenti in ultima spiaggia li porto a Davide insieme ai saulosi che mi ridà le femmine, sperando che queste so femmine. :-))

macguy 10-10-2007 09:03

Non ho capito, ma la cyno che incuba è piccola? Se così fosse ti conviene stripparla subito per non farle portare a termine la ripro e preservare la qualità della sua crescita.

Io ho una mpanga che a momenti dovrebbe rilasciare e la nuova (quella inserita sabato) che incuba!!! :-))
Devo solo dar via un M di mpanga, però. Nessuno lo vuole, eppure lo regalo ed è fratello del mio!

majinbu 10-10-2007 09:41

Quote:

Se troviamo pure chi vuole il maschietto di polit e il maschio di mpanga gleli mollio, se li vuoi tu li dono a te
no no, che ce faccio co tutti sti maschi io che so produttore uffiviale!!! :-D :-D
Il polit davide se lo prende sicuramente sapendo a quanto poi lo vende!!

majinbu 10-10-2007 09:42

Quote:

polit
puoi provare anche a chiedergli uno scambio alla pari maschio vs femmina!!! ;-)

macguy 10-10-2007 14:21

Quote:

puoi provare anche a chiedergli uno scambio alla pari maschio vs femmina
io farei così ;-)

xaipher 10-10-2007 15:29

Arci...appena ti scappa una femmina certa di polit, mi straprenoto!!! ;-)

majinbu 10-10-2007 16:30

Quote:

Arci...appena ti scappa una femmina certa di polit, mi straprenoto!!!
c'è la fila!!! :-D :-D

arci 10-10-2007 21:30

Mac strippare non se ne parla non me la sento non so bono, ho cattiva manualità per queste cose poi è troppo piccola gli potrei far male.
Ma perchè gli si blocca la crescita? -05
Sarà di 3cm scarsi. #13

A proposito di polit.
Ovviamente quando avanzerà qualche femmina spero di soddisfare entrambi rispettando la fila non ho interesse a sovraffollare. ;-)
Comunque stasera ho notato una sgradita sorpresa, il maschio che doveva essere "er più teribbile" lo hanno malmenato. -05
Non è grave comunque lo hanno un pò squamato lateralmente e modicchiato poco una pinna laterale.
Chi può essere stato il bullo? #24
Di solito non si attacca con altri M, chi vedo piu tosta è la cyno come dimensioni e temperamento anche lo mpanga come carattere(si attacca spesso anche col gyrino per problemi di territorio).
Comunque non li ho mai visti fronteggiarsi. #23
Sto pensando seriamente che una femmina abbia ricambiato un po di mazzate.
Idea sensata o assurda? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.