![]() |
Illuminazione del mio 50 lt
Ciao...
X la luce nel mio 50lt ho una lampada: MarinoCristal 20w/65-6500°k-E27 200#240V 50/60hZ Va bene? Purtroppo non ne so molto per quanto riguarda l'illuminazione.... E' da un annetto che è in funzione, siccome so che i neon vanno cambiati ogni 6 mesi/un anno, per le lampade vale lo stesso? |
Non mi aiuta nessuno....... :-(
fa "cagare" come luce.. purtroppo per mettere un neon dovrei cambiare tutto il tappo!!! |
Allora, se è da 20W sostituiscila con un neon T8 (tradizionale) da 6500K° possibilmente.
Ti posso consigliare alcuni neon: Philips ferplast aquasky, arcadia freshwather, arcadia plantpro...almeno quelle che ho provato io e mi sono trovato bene #24 Le fitiostimolanti non te le consiglio perchè fanno crescere le alghe ed è purtroppo verissima come cosa #24 Sono passato da poco ad una plafoniera T5 2x24 watt e posso dire a gran voce che le T5 sono molto meglio delle T8 #36# Battono le T8 sia come resa, sia come intensità luminosa, sia come rendimento per le piante (in 2 giorni le alghe si sono disintegrate) Ho preso due T5 arcadia plantpro, le consiglio a chiunque...sono dei neon miracolosi! Tenete presente questa mia esperienza personale, ve la posto per il benessere di tutte le vostre bellissime piante amici di AP! Ciao ciao e viva l'acquariofilia:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |