![]() |
Identificazione invertebrato
Ciao volevo chiedervi un favore, il mio povero e stupido fratello ieri è andato a mia insaputa a prendere un'invertebrato e ieri torno a casa e me lo trovo li..Però ovviamente il rimbabito non si è fatto dire niente!!! di caratteristiche o vario..Quindi confido nella vostra capacità per capire con cosa ho a che fare..In qualsiasi caso vi ringrazie!..Ecco le immagini..
Posso dirvi che con poca luce tende a chiudersi, mentre come in questi momenti con la luce accesa si apre e diventa come in queste immagini qui sotto..ha dei tentacoliche che gli escono vicino al bordo del centro più chiaro.. http://img257.imageshack.us/img257/4...7264wc0.th.jpg http://img257.imageshack.us/img257/1...7262mr1.th.jpg |
direi trachyphyllia. ;-)
|
Re: Identificazione invertebrato
Quote:
|
non è una trachyphillia,per me è una scolymia o al limite una cynarina lacrimalis.
|
Mmm..certo l'acquisto non è per niente brutto anzi..Però avrebbo dovuto farsi dire almeno il nome!
Che info posso darvi per sapere esattamente cos'è?.. Vi posso dire k senza luce si "chiude" mentre appena si accende la luce si apre o per meglio dire è come se i lati si gonfiassero e si formassero tanti cuscinetti vicini vicini..questa è una descrizione di uno che nn ne sa molto però rende l'idea!uhuh.. Quindi dite che è un buon acquisto?.. Io ho controllato un pò di foto delle cose che mi avete detto e mi sembra più la Cynarina però..voi che ne pensate? |
Non sembra una trachy. direi anch'io scolymia o cynarina. Veramente un bell'animale.
saluti |
Ok grazie, adesso devo capire quale di queste due è..uhuh..
|
Quote:
Dovrebbe essere una Scolymia australis Ciao |
aster73, se lo dici te MI CREDO! :-D #36# #36#
|
ale_nars, una cynarina lacrimalis....secondo mè è quella..... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |