AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ritrovamento Insperato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101146)

V.Liguori 09-10-2007 08:36

Ritrovamento Insperato

Circa una settimana e mezzo fa sia io che mia moglie ci eravamo accorti che da un giorno intero non vedevamo più la simpatica faccina della bavosa (ecsenius bicolor). Subito, armato di torcia ho provato a vedere se si fosse lanciata fuori la vasca viste le sue doti di pesce salterino ma a terra nulla. Ho guardato in sump immergendomi letteralmente nella vaschetta (pensate ad un esserino di più di 100 Kg piegato e curvo sotto al mobile) ma nulla. Nel pozzetto di tracimazione nulla. Allora ho pensato che sarà morta in acquario e che il suo corpo sia rimasto imprigionato in una di quelle tocce piene di tunnel che lei amava esplorare. -78
Ieri sera verso le 22:30 avevo appena finito di disquisire con il prode Pfft di reattori di calcio e di acqua calcarea, spengo il PC e do uno sguardo verso l'acquario............... premetto che era tutto buio pesto e che una fiebile lucina notturna proveniente dalla cameretta di mia figlia faceva penombra al pozzetto di tracimazione. Quasi come le ombre cinesi sul muro dietro al pozzetto vedevo proiettata una sagoma familiare in movimento. Accendo le luci e la becco era rimasta lì tutto il tempo nel pozzetto di tracimazione ingannando la mia vista al mio primo tentativo di ritrovamento. Vi dico solo che alla fine si son fatte le 24:00 per tirarla fuori da lì e ributtarla in vasca............................... ho sudato le famose sette camicie e spero almeno che quei famosi 100 Kg di cui sopra siano almeno calati un pochino. :-D

SJoplin 09-10-2007 09:16

Re: Ritrovamento Insperato

Quote:

Originariamente inviata da V.Liguori
.. ho sudato le famose sette camicie...

beh... non dirmi che non te l'aspettavi... ti ricordi nel mio 35 litri cosa abbiamo dovuto combinare? apropò discus2007 dov'è finito? speriamo che la stia trattando bene la mia stronzetta bicolor ;-)

GreenPeace 09-10-2007 09:19

V.Liguori, sei stato fortunato,probabilmente è saltata beccando l'unico punto dove al di là del vetro c'è acqua ,speriamo che abbia imparato la lezione :-))

V.Liguori 09-10-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
V.Liguori, sei stato fortunato,probabilmente è saltata beccando l'unico punto dove al di là del vetro c'è acqua ,speriamo che abbia imparato la lezione :-))

Eh si speriemo.......sennò peggio per lei :-D

GreenPeace 09-10-2007 11:12

sjoplin, discus2007 sono io,è il mio ex nik,stressato da tempo dal famigerato e assillante V.Liguori sono stato costretto a cambiare nik,in effetti nella sezione marino era davvero poco appropriato.

V.Liguori 09-10-2007 11:31

Quote:

sjoplin, discus2007 sono io,è il mio ex nik,stressato da tempo dal famigerato e assillante V.Liguori sono stato costretto a cambiare nik,in effetti nella sezione marino era davvero poco appropriato.

Famigerato?
Assillante?
Che bella immagine che dai di me. #07
Menomale che ti sei salvato alla fine ammettendo che il discus in acqua marina non sta tanto bene.

GreenPeace 09-10-2007 11:36

V.Liguori, lo sai che ti voglio tanto bene,non fare il permaloso ,però ammetti che un pò rompi tu e la tua mania contro sti poveri discus..ma che ti avranno mai fatto di male??

V.Liguori 09-10-2007 11:49

Quote:

V.Liguori, lo sai che ti voglio tanto bene,non fare il permaloso ,però ammetti che un pò rompi tu e la tua mania contro sti poveri discus..ma che ti avranno mai fatto di male??

Guarda che non sono io ad avere una mania (a casa mia sto pesce non c'è mai entrato) eri tu ad averla e (considerando la vivacità di questo pesce -28d# ) mi costringevi (con la scusa di un banale caffè insieme) a guardare te che guardavi il pesce che ti guardava. #06

V.Liguori 09-10-2007 11:52

GreenPeace lo so che ti piace sempre sta battuta :-D :-D :-D

Geppy 09-10-2007 11:53

Quote:

Io non sopporto quelli che ce l'hanno con i discus!!! -04 -04 -04

Non esiste pesce migliore per giocare a freesby sulla spiaggia!!! :-D :-D :-D

geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.