AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   derbesia, bene o male? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101131)

Blasko 08-10-2007 23:14

derbesia, bene o male?

--------------------------------------------------------------------------------

Come da topic, chiedo aiuto per conto di un amico che ha in vasca quest'alga, personalmente io non l'ho mai avuta e non so dargli dei consigli specifici a riguardo.
Nella sua vasca tra i fitofagi sono presenti uno zebrasoma flavescens e un veliferum, una salarias fasciatus e 6 lumache turbo ma sembra che nessuno di loro gradisca questa ?fastidiosa? alga a ciuffi.
Lui voleva inserire delle lumache tectus fenestratus e io personalmente non conosco la loro biologia.
Conoscete qualche rimedio naturale?

Grazie

genova74@alice.it 02-04-2009 14:49

nessuno risponde ?
anche io ho un problema con quest'algha !
mi sapete dire le probabili cause e i vostri rimedi?

genova74@alice.it 02-04-2009 14:49

nessuno risponde ?
anche io ho un problema con quest'algha !
mi sapete dire le probabili cause e i vostri rimedi?

ALGRANATI 02-04-2009 15:26

servono + info , comunque la derbesia è dovuta ad inquinanti alti

ALGRANATI 02-04-2009 15:26

servono + info , comunque la derbesia è dovuta ad inquinanti alti

genova74@alice.it 02-04-2009 15:34

ciao non ho nitrati ne fosfati, a zero l'unica cosa che ti posso dire che ho anche la brioposis, le ho già provate tutte (sale, magnesio, salarius) ma entrambe continuano a prosperare la vasca 5 mesi coralli duri lps e molli un gambero 3 turbo 4 paguri e la salarius, sono dieci giorni che non alimento più con niente neanche il kent a+b.
non sò più cosa fare -04

genova74@alice.it 02-04-2009 15:34

ciao non ho nitrati ne fosfati, a zero l'unica cosa che ti posso dire che ho anche la brioposis, le ho già provate tutte (sale, magnesio, salarius) ma entrambe continuano a prosperare la vasca 5 mesi coralli duri lps e molli un gambero 3 turbo 4 paguri e la salarius, sono dieci giorni che non alimento più con niente neanche il kent a+b.
non sò più cosa fare -04

genova74@alice.it 02-04-2009 15:37

quindi consiglieresti dei cambi più frequenti ora cambio il 10% a settimana magari provare a cambiare il 50% di botto potrebbe creare qualche problema alle maledette?

genova74@alice.it 02-04-2009 15:37

quindi consiglieresti dei cambi più frequenti ora cambio il 10% a settimana magari provare a cambiare il 50% di botto potrebbe creare qualche problema alle maledette?

ALGRANATI 02-04-2009 20:36

genova74@alice.it, i cambi fanno aumentare le alghe.
il briopsis è un alga durissima da debellare dato che pochissimi animali la mangiano manetre la derbesia la mangiano tutti gli erbivori normali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.