![]() |
derbesia, bene o male?
--------------------------------------------------------------------------------
Come da topic, chiedo aiuto per conto di un amico che ha in vasca quest'alga, personalmente io non l'ho mai avuta e non so dargli dei consigli specifici a riguardo. Nella sua vasca tra i fitofagi sono presenti uno zebrasoma flavescens e un veliferum, una salarias fasciatus e 6 lumache turbo ma sembra che nessuno di loro gradisca questa ?fastidiosa? alga a ciuffi. Lui voleva inserire delle lumache tectus fenestratus e io personalmente non conosco la loro biologia. Conoscete qualche rimedio naturale? Grazie |
nessuno risponde ?
anche io ho un problema con quest'algha ! mi sapete dire le probabili cause e i vostri rimedi? |
nessuno risponde ?
anche io ho un problema con quest'algha ! mi sapete dire le probabili cause e i vostri rimedi? |
servono + info , comunque la derbesia è dovuta ad inquinanti alti
|
servono + info , comunque la derbesia è dovuta ad inquinanti alti
|
ciao non ho nitrati ne fosfati, a zero l'unica cosa che ti posso dire che ho anche la brioposis, le ho già provate tutte (sale, magnesio, salarius) ma entrambe continuano a prosperare la vasca 5 mesi coralli duri lps e molli un gambero 3 turbo 4 paguri e la salarius, sono dieci giorni che non alimento più con niente neanche il kent a+b.
non sò più cosa fare -04 |
ciao non ho nitrati ne fosfati, a zero l'unica cosa che ti posso dire che ho anche la brioposis, le ho già provate tutte (sale, magnesio, salarius) ma entrambe continuano a prosperare la vasca 5 mesi coralli duri lps e molli un gambero 3 turbo 4 paguri e la salarius, sono dieci giorni che non alimento più con niente neanche il kent a+b.
non sò più cosa fare -04 |
quindi consiglieresti dei cambi più frequenti ora cambio il 10% a settimana magari provare a cambiare il 50% di botto potrebbe creare qualche problema alle maledette?
|
quindi consiglieresti dei cambi più frequenti ora cambio il 10% a settimana magari provare a cambiare il 50% di botto potrebbe creare qualche problema alle maledette?
|
genova74@alice.it, i cambi fanno aumentare le alghe.
il briopsis è un alga durissima da debellare dato che pochissimi animali la mangiano manetre la derbesia la mangiano tutti gli erbivori normali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |